Cerca
focus
I biancocelesti sono imbattuti nel 2024 e sono in serie positiva da quattro partite
30 Gennaio 2024
Di Vico, allenatore del Setteville (Foto ©Cervera)
Se il campionato finisse oggi, il Setteville avrebbe già fatto meglio rispetto alla sua ultima partecipazione in Promozione, quando nella stagione 2021-22 chiuse all'ultimo posto con soli 10 punti conquistati. Alla fine di questo campionato manca di fatto ancora un intero girone ed i biancocelesti di punti ne hanno già conquistati 16, frutto per la maggior parte dell'ultimo ottimo periodo fatto registrare dalla formazione di Giuseppe Di Vico, tecnico - bandiera.
Il Setteville sta vivendo un ottimo anno nuovo. Dall'inizio del 2024 i tiburtini sono imbattuti. In quattro partite disputate non è mai arrivata la sconfitta per un totale di 8 punti conquistati. 3 sono arrivati in trasferta all'alba del nuovo anno con il pesantissimo successo in casa della Sanpolese, altra candidata alla corsa salvezza, in un 3-4 al Berenghi sui generis. Dopo essere andato in vantaggio per 0-2 a fine primo tempo, il Setteville è stato rimontato dagli amarantoblù sul 3-2 prima di ritornare davanti con le reti di Zannetti e Picistrelli che rappresentano passato, presente e (forse) futuro del club. Almeno in parte. Il primo è un attaccante classe 2001 ed è stato confermato dopo lo scorso campionato. 6 gol finora di cui 4 dalla 17esima alla 20esima (doppietta alla Sanpolese, gol decisivo contro l'ASA e poi rete del vantaggio domenica a Velletri). Il secondo, invece, è uno degli uomini simbolo del club. Classe 1991 e quasi 70 gol con la maglia biancoceleste addosso. Anche nella sfortunata stagione conclusa con l'ultimo posto non fece mancare il suo apporto con 13 centri all'attivo. Finora sono 5 i gol segnati ma il suo rendimento è fuori discussione per quel che riguarda gli equilibri del Setteville.
Zannetti, capocannoniere del Setteville (Foto ©Cervera)
L'età media dell'ultima sfida giocata dal Setteville è stata di poco inferiore ai 20 anni e questo giustifica anche un inizio di campionato in salita, come è stato, con i biancocelesti che sono riusciti a vincere la prima partita solamente all'undicesima giornata, dopo comunque aver costretto al pari il Fiano Romano e fatto sudare tremendamente il Monterotondo. I giovani hanno bisogno di tempo, questo è noto, ma non solo. Devono sentirsi completamente coinvolti per poter dare il meglio e questo è senza dubbio un processo più lungo e complesso. Processo che sta entrando probabilmente adesso nel suo momento migliore come testimonia il principale metro del calcio, i risultati. In quest'ultimo periodo, oltre ad essere positivi sono arrivati quasi tutti contro dirette concorrenti (Sanpolese, ASA e VJS) e con un'altra big che ha sbattuto sui tiburtini, il Riano (1-1 all'Urbani). Un processo che deve quindi guardare al futuro e che il mantenimento della categoria, per regalargli maggiore sostanza, deve necessariamente essere un passaggio obbligato. Il Setteville si è mosso quindi anche sul mercato, puntellando la rosa a disposizione del mister, puntando sempre su tanti volti under (o poco più) fatta eccezione per l'attaccante Gianluc Prunas, ex Nova 7 che è classe 1992. In generale è proprio il reparto avanzato quello più rinforzato per un Setteville che ha segnato 24 gol in 20 gare. Domenica arriva il derby con il Tor Lupara, la distanza in classifica è già ampia (9 punti) aumentarla darebbe al Setteville la possibilità di cominciare ad allontanare in maniera notevole la zona della retrocessione diretta e darebbe considerevole fiducia di chiudere almeno in quella play out.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni