l'intervista
Tarquinia, Trebisondi: "Siamo consapevoli di essere insidiosi per tutti"
6 punti nelle ultime tre partite; il campionato del Tarquinia, ha imboccato una strada interessante, dopo la fiducia che, Massimiliano Coluccio, ha energicamente ribadito al tecnico e ai giocatori. Sicuramente, tra i protagonisti del buon rendimento recente da parte dei blugranata, c’è Luigi Trebisondi calciatore esperto, uno dei più qualitativi della categoria, approdato a via Raffaello Sanzio, durante il calciomercato invernale. "Abbiamo ottenuto punti importanti nelle ultime due gare interne disputate il nostro obiettivo è la salvezza e se vogliamo ottenerla, in casa, soprattutto, dobbiamo essere determinati e concreti". Qualcosa se, non addirittura molto, è cambiato da un certo momento in poi "Tatticamente mister Ercolani, una persona con cui mi trovo benissimo ha modificato l’assetto della squadra. Adesso siamo più aggressivi e difendiamo con più uomini. Però, alla fine, è l’atteggiamento in generale che è modificato; siamo una squadra con molta più fiducia nei nostri mezzi rispetto a poco tempo fa". Merito? "Della società, che ci ha supportato in maniera propositiva nei momenti complicati, del mister che, con saggezza, ha trovato le correzioni in campo opportune e anche di noi giocatori siamo consapevoli di essere diventati una squadra insidiosa da affrontare per tutti".
Avete battuto una big come il Santa Marinella; la squadra dove tu hai militato per tre anni, indossando, tra l’altro per molto tempo, la fascia da capitano al braccio. "È stata una partita tirata. Noi siamo stati molto cinici, loro hanno avuto due o tre opportunità per segnare ma, nel complesso è stato un match sostanzialmente equilibrato. Cenani ha fatto un gran bel goal di testa; una rete pesante che, abbiamo difeso ordinatamente fino al triplice fischio. Per me si è trattato di una partita normale, come le altre, anche se sono un ex ed ho, tanti compagni a cui sono legato. Per noi del Tarquinia i tre punti conquistati sono davvero importanti; punti tra l’altro sudati e, alla fine, per la differenza che c’è tra noi e loro in classifica e, per ciò che si è visto sul campo in termini di gioco espresso, posso dire anche meritati".
Il tuo impatto con la realtà Tarquinia è stato positivo: si può affermare? "Direi di sì -conclude Luigi Trebisondi- io ho ormai una maturità calcistica che, mi consente di adattarmi in fretta ad ogni situazione. L’obiettivo per me non è un fattore. Cerco sempre un progetto stimolante con persone serie e responsabili in grado di sostenerlo. Per il resto gioco a calcio come ho sempre fatto, con passione e, professionalità".