Cerca
focus
Le formazioni di Galuppi e Castellucci hanno preso definitivamente il largo ed ora l'obiettivo più verosimile è arrivare così fino allo scontro diretto
06 Febbraio 2024
Arce e Real Cassino: dominio totale nel girone E
45 punti frutto di equilibrio e sostanza
Per quanto insieme al Real l'Arce sia una delle due protagoniste del campionato, è al comando solamente da quattro giornate consecutive. Un primato quindi tutto sommato giovane, ma che ha una costruzione che viene da lontano. La stagione era iniziata con la scelta Pippnburg per la panchina, poi il tecnico adesso a Ceccano (ugualmente in testa, ma nel girone D) è stato sostituito da Luca Galuppi, tecnico alla prima esperienza con una prima squadra nel Lazio dopo l'importante avventura di Campobasso.
Arce il dopo Pippnburg è Galuppi. Dal mercato un altro ritorno
Dopo la fulminea separazione con l'ex Ferentino il presidente Marrocco ha trovato la guida per il suo gruppo. E non solo.
Considerarlo un subentrato sarebbe improprio, per quanto ingiusto, ma il tecnico gialloblù non ci ha messo molto ha trovare il modo di far girare al meglio gli ingranaggi di una squadra costruita per vincere e migliorata nel corso del tempo. Da prima della metà del campionato l'Arce è stabilmente tra le prime tre della classifica, proponendo un gioco forse non spumeggiante, ma senza dubbio concreto. Diverse le sfide che i gialloblù sono riusciti a conquistare negli ultimi minuti di gioco, per ultima proprio quella di domenica scorsa contro il Priverno, in rimonta, con gol di Iacob su rigore, un figliol prodigo nonché gran colpo di mercato arrivato questo inverno. Sintomo di un gruppo che riesce a rimanere sempre sul pezzo. Decimo successo consecutivo quello contro la formazione di Stefanini, altro segnale di come per spodestare i gialloblù ci voglia il massimo impegno possibile. 11 giocatori diversi andati a segno con Andres Pesce a guidare con 7 gol una batteria di attaccanti che è ben supportata dal comparto squadra che lascia poco margine all'avversario e permette di essere sempre pronti a colpire. Tra i pali rilanciato completamente Della Pietra estremo difensore che ha accettato di buon grado il doppio salto all'indietro dalla D, sposando quindi un progetto che appare dalle sicure credenziali. Da qui al prossimo 10 marzo il calendario non sarà affatto morbido. Passato l'ostacoli Manzi Giovanni, in trasferta e da prendere comunque con tutte le cautele del caso, l'Arce dovrà vedersela con Latina Borghi Riuniti, Montenero e Sterparo. Equilibrio e sostanza dovranno essere senza dubbio mantenuti.
In foto l'esultanza di Iozzi con Persichilli dopo un gol all'Anitrella (Foto ©Fraioli)
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni