l'intervista

Priverno, contro il Pontinia per crescere. Stefanini "Dobbiamo vincere"

Gennaro Leonardo Aruta

Mancano ancora molte partite alla fine, ma il quadro generale è ormai chiaro Se da una parte c’è una lotta incandescente per il titolo, non è da meno la frizzante lotta salvezza che vede impegnate molte squadre raggruppate in pochissimi punti. Il Priverno di Ubaldo Stefanini è una di queste, dato che occupa la decima posizione, in zona play out.

Ad inizio campionato sembrava che poteste ambire alla zona alta della classifica dato l’organico della squadra, ma ora vi ritrovate in lotta per la salvezza, come spiega questo andamento? "Ad inizio stagione sapevo i miei ragazzi cosa potevano dare. Avevamo solo sei giocatori che potevano affrontare questa categoria e abbiamo puntato molto sui giovani come ogni anno. Molti ci davano per le zone alte della classifica ma conoscevo i limiti della mia squadra e abbiamo cercato di lavorare, facendo più punti possibili all’inizio. Sicuramente alcune situazioni non hanno aiutato, qualcuno è andato via ma abbiamo sempre giocato bene contro tutte le rivali. Un esempio è domenica scorsa contro l’Arce, vincevamo per 0-1 fino all’85' ma poi un rigore inventato dall’arbitro ha ribaltato tutto. Questo dovevamo fare durante il corso della stagione, in un campionato difficile dove giocano tante squadre superiori a noi" “

Quali sono gli obiettivi a questo punto e che posizione spera di raggiungere? "Manca ancora un’eternità alla fine del campionato perciò dobbiamo cercare di fare più punti possibili per uscire dalla zona play out, poi si vedrà. Credo che la squadra abbia preso coscienza del proprio livello, dobbiamo solo migliorare mentalmente e i risultati verranno".

Prossimo match fondamentale in casa contro il Pontinia... "Dobbiamo vincere a tutti i costi questo scontro salvezza. Affrontiamo una squadra che nel mercato di dicembre si è rinforzata parecchio con tanti nuovi innesti. Partita sicuramente importante e fondamentale che dobbiamo giocare nel migliore dei modi per riuscire a portare a casa il risultato".

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.