Cerca
focus
Sette delle otto sfide della 24esima giornata del girone C spaccheranno a metà la classifica
21 Febbraio 2024
Villa Adriana: domenica è stato raggiunto dal Velletri a quota 18 (Foto ©Quartapelle)
Scappare dall'ultimo posto, ma come? Ecco tre sfide da brivido
Il primo passo per evitare la retrocessione in Prima Categoria è quello di non chiudere la regular season in una delle ultime due posizioni. Attualmente a quota 18 ci sono, partendo dal basso (per il momento vige la classifica avulsa) Velletri, Spes Mundial e Villa Adriana. Tre realtà che meritano altrettante analisi ben distinte. I rossoneri, reduci dal fondamentale successo in rimonta contro la De Rossi (nella foto l'esultanza ©SPQV Velletri) hanno impostato la stagione, di nuovo, sui loro giovani ma con qualche innesto di buona caratura. La sostituzione, temporanea, di Esuperanzi con Cavola non ha portato la scossa necessaria, l'ex Atletico Lariano ha scelto di fare un passo indietro così come la società che ha richiamato a sé l'allenatore che l'anno scorso ha centrato un mezzo miracolo sportivo.
Velletri, la forza della banda: 14 under valgono 3 punti
I rossoneri ritrovano il successo battendo con una rimonta epica la Pro Cori: a guidarla i giovani ed Esuperanzi
La vittoria di domenica ha in qualche modo ricalcato l'andamento del finale dello scorso campionato ed è, visto con l'ottica veliterna, senza dubbio un ottimo punto di partenza. Vittoria che mancava da 12 giornate quando i rossoneri calarono il poker sul Villa Adriana che da quel momento in poi ha intrapreso un percorso oltremodo negativo con un solo punto in otto gare, tornando al successo poi in casa dello Zena e centrando due pareggi con Spes Mundial e De Rossi. I Coccodrilli avevano iniziato il campionato con ben altre aspettative, visti anche i nomi, poi tra infortuni e vicissitudini di vario tipo ed un cambio della guida tecnica che non ha portato i frutti sperati, adesso si trovano a lottare su un campo non loro e, forse, è l'aspetto psicologico più che quello tecnico che ne sta impedendo una risalita della classifica. Per quel che riguarda la Spes Mundial, invece, la salvezza era ed è rimasto l'obiettivo stagionale. Ad una società neofita per questo campionato possono essere concesse diverse attenuanti, certo è che ora servirà dare il massimo. Ad iniziare da domenica, visto che al Nuova Rustica arriverà la capolista Grifone, rinfrancata dalla cinquina allo Zena che le ha dato una mano. Non meno complicate le partite per le altre due visto che il Velletri dovrà andare in casa di un Rocca Priora pronto a giocarsi il tutto per tutto almeno per il secondo fino a fine anno, mentre il Villa Adriana ospiterà un Fiumicino in salute che potrebbe però pensare al ritorno di Coppa di mercoledì ad Ariccia.
Lo Sporting Ariccia piazza il colpo: Fiumicino battuto al Desideri Condotta e Fabrizi rendono vano il momentaneo pareggio degli aeroportuali
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni