Cerca

focus

Una domenica in testacoda: la corsa salvezza passerà anche da qui

Sette delle otto sfide della 24esima giornata del girone C spaccheranno a metà la classifica

21 Febbraio 2024

Una domenica in testacoda: la corsa salvezza passerà anche da qui

Villa Adriana: domenica è stato raggiunto dal Velletri a quota 18 (Foto ©Quartapelle)

De Rossi e Torrino, quota 21: obiettivo decimo posto

Si sono già affrontate due volte in campionato ed i risultati danno ragione ai granata. De Rossi Torrino (nella foto uno scatto del match di andata ©Consoli) dopo i rispettivi ko di Velletri e Fiumicino condividono la prima posizione che porta al play out se consideriamo l'attuale ultimo posto con 3 squadre. Soluzione che appare discretamente certa in tutte e tre le sfide di fine anno, data la differenza minima tra le contendenti (difficile vedere più dei fatidici 8 punti tra due papabili a fine campionato) e che sia il team di Leone che quello di Alfonsi proveranno a centrare. Attualmente i Magic Box ed i suoi ragazzi sono davanti e sia durante l'anno che nell'ultimo periodo hanno dato dimostrazione di avere anche qualcosa in più, quantomeno sul lato della continuità. Il ko a tavolino contro lo Zena ne ha rallentato il passo e fino al ko con il Fiumicino il Torrino era reduce da tre successi consecutivi ed un pari nelle prime quattro del girone di ritorno. 

Il Torrino è in serie positiva. Gscheider e 3 punti di platino

Gli amaranto di Alfonsi hanno iniziato al meglio il nuovo anno vincendo lo scontro diretto in casa dello Zena

Sei punti su 10, peraltro, conquistati contro tre dirette concorrenti: Spes Mundial, Villa Adriana e proprio De Rossi. In via di vigna Fabbri la stagione 2023-24 sta segnando un passo indietro rispetto alla precedente tanto da sembrare più simile a quella che culminò con un epico play out vinto a Subiaco.

Promozione, chi resta e chi scende: ecco i verdetti delle gare pomeridiane

Chiuse le ultime due gare, si salvano la Polisportiva De Rossi e il Lenola

Entusiasmo da vendere ma poca concretezza per i rossoblù la cui scelta per cercare di evitare la retrocessione è caduta su Diego Leone non per caso. Tecnico dall'alto profilo esperienziale e calcistico ha accettato la sfida partendo con un pareggio col Villa Adriana e conquistando poi un punto nelle successive tre partite. Squadra che non ha mai faticato nel trovare il gioco, ha peccato tantissimo nel non saper chiudere le sfide e, puntualmente, si è ritrovata con meno raccolto rispetto al seminato. L'ultima sfida dello Scavo ne è la più chiara immagine. Entusiasmo che ha, a palate, la sua prossima avversaria, la Morandi, che al contrario è però riuscita ad essere concreta e a ballare sul podio. Il Torrino, invece, affronterà il Bellegra altra realtà che poteva fare di più, ma che per il momento si trova a metà classifica. Con il Futbol Montesacro che riposerà, conquistare 3 punti ed affiancarlo potrebbe essere di fondamentale importanza. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni