girone A
Palocco, il primo segnale sarà anche l'ultimo? Sfida verità contro l'armata Sorianese
Invertire la tendenza per tornare prepotentemente in corsa. Mandare un altro segnale, forse l'ultimo, dopo quello già inviato nel girone d'andata. La sfida del Comunale tra Sorianese e Palocco è un autentico spartiacque per la formazione di Ercolani, che non vince da più di un mese ed ha incontrato in questo mini-ciclo quattro pareggi ed un ko, domenica, contro l'Ostiense.
La Sorianese chiama, l'Urbe risponde. Colpaccio Ostiense col Palocco
La capolista vince in rimonta a Canale Monterano, i gialloblù passano a Tarquinia. In zona salvezza gran vittoria dei biancoverdi ed anche la Duepigreco centra punti pesanti
Autentica sfida verità, quindi, per gli arancioblù che un girone fa diedero il primo segnale di essere da vertice, battendo proprio l'attuale capolista dimostrando tutta la loro qualità. Il Palocco, rispetto ad altre contendenti, non è una squadra che è stata costruita con l'obiettivo del successo finale, ma con competenza e tanto entusiasmo ha saputo ribaltare alcuni canoni di un girone A che si è dimostrato livellato verso l'alto, dato che solamente due formazioni stanno annaspando sul fondo della classifica. Le altre 15 hanno invece dimostrato di potersela giocare sempre, ognuna con i suoi limiti e le sue virtù. Il Palocco non fa difetto proprio in questo senso, con tanti giovani che nonostante le legittime difficoltà d'approccio hanno invece dimostrato di poter essere dei valori aggiunti.
Palocco, giovani sempre al centro: Mantini l'ultimo gioiello arancioblù
Il club di via Partenio di Nicea si è sempre distinto per la sua linea verde e domenica è arrivata l'ennesima conferma
Certo è che rispetto al match di novembre la qualità della Sorianese è uscita fuori ancor di più, con i rossoblù che hanno lasciato la Coppa solamente ai calci di rigore nei quarti (da imbattuti sul campo) ed hanno infilato ben sei vittorie consecutive che hanno permesso loro di prendersi la vetta della classifica. Attenzione, però: Del Canuto dovrà fare la conta dei presenti prima del fischio d'inizio. Il Palocco è comunque squadra che ormai ci ha abituato a sorprendere, nel bene e nel male, e quindi la sfida si preannuncia apertissima anche perché i capitolini non hanno nulla da perdere. Non l'hanno mai avuto, in effetti.
Uno scatto del match di andata (Foto ©GazReg)