Cerca

Girone c

Grifone - Fiumicino vale (quasi) tutto. Rocca Priora pronto ad approfittarne

Al Villa dei Massimi una sfida che vale una stagione. Castellani in visita all'Ottavia con le prime della classe nel mirino

02 Aprile 2024

Grifone - Fiumicino vale (quasi) tutto. Rocca Priora pronto ad approfittarne

Grifone - Fiumicino: il big match del 29° turno (Foto ©Torrisi)

E' tutta una questione del saper reagire o meno alle avversità. Il Fiumicino incassato e metabolizzato l'eliminazione dalla Coppa, il Grifone deve uscire fuori da un periodo assolutamente negativo. Il big match per eccellenza (e per l'Eccellenza) di tutto il turno infrasettimanale si giocherà al Villa dei Massimi tra la formazione di Di Giovanni, ora costretta ad inseguire dopo aver avuto anche un massimo vantaggio di 13 punti, e quella di Lodi, che poco prima della fatal Morena si è presa la vetta della classifica. Partita che si presenta da sola e che senza tanti giri di parole vale una gran fetta della stagione. Chi ha tutto da perdere sono gli aeroportuali, che potrebbero mantenere od aumentare il vantaggio, mentre per i capitolini il successo appare una strada obbligata. Sulla supersfida c'è però un'ombra, quella rappresentata dal Rocca Priora RDP che con entrambe è imbattuta avendo conquistato ben otto punti, curiosamente con la stessa sequenza di punteggi: due pareggi per 2-2 e due successi per 2-1. Se i castellani si trovano al terzo posto, dunque, è solo per una questione di continuità. Guazzoli ed i suoi saranno di scena al Di Marco contro un'Ottavia che ormai non ha più nulla da chiedere, a maggior ragione dopo la conquista della finale di Coppa. 

L'Ottavia non muore mai: è finale. Doppia rimonta per gli azzurri

Il Città di Paliano passa per due volte in vantaggio, ma un gol di Sganga fa esultare la formazione di Porcelli

Scontro diretto in chiave salvezza (diretta) tra Futbol Montesacro De Rossi, con gli ospiti chiamati a riprendere il filo del discorso dopo un'ottima serie positiva interrotta dal ko prima della pausa. Entrambe hanno l'obiettivo di continuare ad inseguire il Grifone Gialloverde e la Fonte Meravigliosa che contro la Spes Mundial ed il Villa Adriana (che ha appena battuto il Grifone) proveranno a cercare quel successo che lo avvicinerebbe, di molto, all'obiettivo. Un po' più indietro in classifica ma con l'ottica di uscire dalla zona pericolosa si affrontano Sporting Ariccia e Torrino appaiate a quota 29. Vigor Perconti - Zena ha un peso specifico solamente per i tiburtini, mentre Rodolfo Morandi - Bellegra si avvicina già ad uno dei match di fine stagione in cui ci si aspetta di fare il meglio possibile e chiudere in una posizione più alta. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni