girone A
Tolfa - Santa Marinella big match della 29ᵃ. In zona salvezza 2 scontri diretti
Giornata che potrebbe dire molto in testa ed in coda, anche se con pochi scontri diretti nel vero senso del termine. La sfida più interessante sarà allo Scoponi, dove il Tolfa ospiterà il Santa Marinella. Per la formazione di Cafarelli la sfida con i biancorossi assomiglia ad una finale, anche se vincerla potrebbe non cambiare poi molto la sostanza di una classifica che vede i rossoblù stanziare al quarto posto da un paio di giornate. Accorciare sui collinari renderebbe più vivo e vitale il finale di stagione, con il tempo che non sarebbe però un alleato dei tirrenici. Oltre a questo, servirebbe anche il rallentamento delle altre due concorrenti per il primo posto, Sorianese ed Urbetevere, impegnate in un doppio testa-coda. La capolista torna in campo dopo il pareggio subito in rimonta a Tarquinia contro un avversario che ha un valore di classifica pressoché identico, la Duepigreco, che è però in un momento davvero positivo. Con l'arrivo di Menasci i bianconeri sono in serie positiva e soprattutto hanno centrato 3 vittorie nelle ultime 3 partite.
Duepigreco, l'onda lunga dell'effetto Menasci: contro l'Urbe il picco bianconero
Il tecnico, subentrato appena un mese fa, ha conquistato solo risultati positivi: all'orizzonte uno scontro diretto potenzialmente decisivo
Giocare in terra Cimina avrà il suo peso, ma il team di Del Canuto dovrà sudare per ripartire al meglio. In via della Pisana arriva invece un Città di Cerveteri rinvigorito dal successo contro il Parioli al cospetto di un’Urbetevere che non ha offerto il meglio di sé nell'ultimo mese ed in casa è reduce da un punto in due gare. Punti in palio per la salvezza diretta al Maremmino. La Nuova Pescia Romana vede il traguardo più vicino del Fregene Maccarese e vincendo metterebbe un margine di 7 punti tra sé ed il decimo posto che sarebbe assolutamente confortante per il rush finale. Per i biancorossi una sfida da non sbagliare, anche perché in avanti o indietro potrebbe perdere punti con Ostiantica (nona a +1) o Tarquinia (15esima a 28, rispetto i 33 dei tirrenici). Ronciglione chiamato a scuotersi in casa di un Parioli in caduta libera, occasione per ripartire in casa Ostiense contro un Castel Sant'Elia chiamato al miracolo. Di poco migliore la situazione del Canale Monterano che, penultimo, ospiterà il Palocco. In casa la squadra di Oroni ha messo in difficoltà tanti, ma la spensieratezza ed il valore della rosa arancioblu possono complicare i piani di rimonta verso la zona play out.
Canale Monterano, speranza riaccesa: ora 4 scontri diretti nelle ultime 6
Il colpo dell'Aldobrandini tiene in piedi la rimonta verso i play out dei gialloblù