l'intervista
Rocca Priora RDP, Guazzoli lascia... la panchina "Pronti ad una rosa di spessore"
Stagione iniziata alla grande per il Rocca Priora RDP, costellata da vittorie e pareggi, che tuttavia si è però conclusa con il sesto posto in classifica. Calo delle prestazioni, demotivazione o sfortuna? Le cause di questo rallentamento nel finale le racconta direttamente Stefano Guazzoli, tecnico e presidente dei castlellani "Siamo partiti benissimo, sia sul piano espressivo che sul piano dei risultati. Abbiamo concretizzato molto e subito pochissimi tiri in porta. I risultati erano legati ad un equilibrio di squadra importante. Dopodiché, nel periodo invernale, abbiamo avuto tanti infortuni e abbiamo sacrificato alcuni membri della rosa. Abbiamo giocato due mesi con circa 12-13 Under e 6-7 titolari, per questo è stato difficile mantenere il passo. Nonostante ciò, siamo sempre riusciti a pareggiare o a vincere, tranne contro la Morandi e la Perconti. La “rilassatezza” è dovuta proprio all’obiettivo mancato perché, inizialmente, eravamo consapevoli di potercela fare ma abbiamo fatto un miracolo fino ad un certo punto della stagione. Il nostro campo è grande e in erba naturale, adatto ad alcuni tipi di giocatori che ci sono mancati". Si tratta dunque di sfortuna e partenze premature, ma potrebbero esserci delle nuove acquisizioni in programma:
"Abbiamo recuperato due infortuni gravi e spero di recuperare un ragazzo che ci ha lasciati per motivi lavorativi. Il nostro scopo è quello di rifare un asse centrale importante. Inoltre, ci mancherà Troisi che ha chiuso definitivamente con il calcio e credo che l’anno prossimo la situazione sarà ancora più complessa poiché, senza l’obbligo dei giovani e con un girone in meno, il livello si alzerà ulteriormente. Di sicuro faremo il possibile nel mercato estivo per poter creare una rosa competitiva".
Paolo Troisi e la sua ultima partita: 30 anni di calcio festeggiati al Montefiore
L'attaccante chiude qui con il calcio giocato dopo una stagione vissuta intensamente ed una carriera senza rammarichi
Alla luce delle nuove entrate in rosa, chissà se l’obiettivo per vincere il campionato sarà rimandato all’anno prossimo:
"Io sarò presidente a tutti gli effetti insieme a Maurizio Polisini, assumeremo un tecnico e uno staff importanti e faremo degli acquisti per la rosa notevoli. Il nostro obiettivo è quello di inquadrare i ruoli giusti e di arrivare fino in fondo" Insomma, una partenza con lo sprint che ha finito con il decelerare, pur conseguendo ottimi risultati e fermandosi su una posizione di tutto rispetto in classifica: "Io vedo il campionato appena trascorso come un bicchiere mezzo pieno. Nonostante quello che abbiamo affrontato siamo rimasti uniti e compatti fino alla fine. I ragazzi sono andati oltre il limite e abbiamo fatto tanti sacrifici. Cercheremo di giocarcela con tutti e di raggiungere i primi posti, vogliamo far rimbombare nuovamente il nostro nome".