l'intervista

Caso Cos-MSGC, l'Anitrella protesta "Il play out non andava giocato"

Inutile negare che dopo quanto deciso dal Collegio di Garanzia del CONI in merito alla sfida tra Nuovo Cos Latina e Città di Monte San Giovanni Campano, con l'annullamento dello 0-3 in favore dei gialloblù, ci sia un deciso e bollente fermento tra le società che ne sono (o saranno) direttamente coinvolte.

Nuovo Cos Latina: vinto il ricorso per Ilardi. Quei 3 punti, però, cambiano tutto...

Il collegio di garanzia del CONI ha dato ragione alla società neroverde a distanza di 3 mesi dalla presentazione in merito alla squalifica di Ilardi

Tra queste c'è l'Anitrella, nonostante i neroverdi il play out l'abbiano giocato e vinto contro il Castro dei Volsci. Il presidente Francesco Traversari è un autentico fiume in piena, perché nonostante i risultati sul campo abbiano premiato gli sforzi del club, questa decisione non l'ha proprio digerita "Una cosa del genere non è mai accaduta - esordisce - ed ho intenzione di sentire un parere legale se, a livello di immagine ci sia stato un danno nei confronti della nostra società e se io possa fare qualcosa. Se quella è la decisione presa dal CONI, l'Anitrella non avrebbe dovuto giocare il play out. O meglio, se su questa cosa c'era ancora un giudizio pendente visto il ricorso del Nuovo Cos Latina, sarebbe stato meglio non giocarli del tutto e poi decidere solamente dopo l'ultimo grado di giudizio. Se lo spareggio fosse poi andato diversamente, io adesso cosa dovrei fare? Il risultato del campo ce lo teniamo ovviamente stretto, ma chi ripaga il fatto che durante quelle settimane in cui noi eravamo ancora in bilico, in diversi tra giocatori ed anche sostenitori hanno avuto anche dei problemi per la tensione del momento? In me c'è molto risentimento, credo che sarebbe stato più consono aspettare fino alla sentenza definitiva e poi far procedere con i play out. Oltretutto, al termine del play out mi è stata anche comminata una squalifica, ma quella partita non doveva essere giocata. Ammetto di essere una persona che si accalora durante ogni sfida, però avrei potuto concludere il campionato senza quelle squalifica se quel match non si fosse disputato. Perché giocarsi tutto in una singola gara ti porta anche ad essere più agitato del normale, soprattutto per l'andamento che ha avuto visto che siamo riusciti a vincere solamente oltre il 90'". Insomma, sicuramente il presidente neroverde, nonostante il verdetto sul campo favorevole, ha mal digerito quanto accaduto. E la sensazione è che sia il primo di una lunga serie ad esporsi in questi termini. 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.