l'intervista
Olimpus Roma pronta alla prima. Monarchi "Pronti per un campionato da protagonisti"
Il dg del club di Roma nord si proietta verso la nuova stagione
Dopo una grande stagione, l’Olimpus Roma si prepara a vivere la sua prima avventura in Promozione. Un campionato da matricola, ma con la consueta voglia di stupire anche nella nuova categoria. Anche per questo i mesi estivi sono stati particolarmente caldi per la società di Roma nord, che ha dovuto allestire velocemente una rosa all’altezza della situazione. A fare un punto della situazione è il direttore generale Mauro Monarchi, a partire dal girone, reso noto la scorsa settimana: "Siamo stati inseriti in un raggruppamento impegnativo con molte ottime squadre. Incontreremo nuovamente anche la Gregoriana, con la quale abbiamo battagliato fino alla fine anche in Prima Categoria. Sono molto contento della squadra e sono certo che saremo protagonisti. Siamo riusciti a rinforzare la nostra rosa in breve tempo. Il direttore sportivo Michele Frosi ha svolto un lavoro straordinario, considerato anche che abbiamo avuto la certezza della Promozione solamente a fine luglio. Ha portato in squadra elementi importanti che ci daranno un grande contributo. Saremo pronti per un campionato di livello, poi vedremo quale sarà il verdetto del campo".
Continuità
Il punto di partenza della nuova stagione è mister Simone Massimi, che ha saputo in pochissimo tempo lasciare il segno. "Diamo continuità al discorso tecnico – prosegue il dg Monarchi – Arrivato a novembre, ha portato avanti un campionato eccezionale. E’ stato bravo a mettere bene in campo i giocatori, che sono riusciti ad esprimere il massimo del loro potenziale. Abbiamo cercato anche di accontentarlo nelle sue richieste e siamo pronti a questa nuova sfida"
Preparazione
In attesa dell’esordio ufficiale, prosegue senza soste la preparazione dell’Olimpus Roma: "La preparazione procede nel migliore dei modi con un lavoro intenso. I giocatori si sono messi a disposizione del mister. Abbiamo iniziato il 5 agosto, pochi giorni dopo aver avuto la conferma della Promozione. Anche per questo dico che il ds Frosi ha svolto un lavoro straordinario, anche per quello che riguarda lo scouting. Sono stati confermati i punti fermi della rosa, a partire dai giocatori brasiliani che ci garantiranno un salto di qualità. Inoltre stiamo valutando un altro giocatore di livello e spero che nei prossimi giorni riusciremo a chiudere il mercato con l’innesto di un ultimo acquisto".