la rubrica

La Top 5+1: Promozione, ecco i migliori della 2ª giornata

Girone A - Lorenzo Mari, Atletico Salaria Vescovio

E' stata una delle tante intuizioni estive da portare alla corte di Stefano Iannotti dopo diverse stagioni al Settebagni che hanno segnato il suo passato recente dopo essere cresciuto con i colori dell'Atletico Vescovio. Prestazione da top player quella al Fronti di Santa Marinella, con il numero 27 rossoblù che entra in scena in entrambe le segnature ospiti e molto altro. Guadagna il rigore che porta Franco al primo centro stagionale, firma immediatamente il raddoppio che piega le gambe ai tirrenici e fa volare i capitolini. 

Girone B - Diego Tornatore, Monterotondo

Si è ripresentato in grande stile, forse la settimana di stop causa rinvio ne ha aumentato la fame, che in realtà non lo ha mai abbandonato. Il bomber gialloblù è partito con una tripletta nel primo scontro diretto della stagione. Il suo rinnovo dalle parti del Cecconi è stato fortemente voluto per provare di nuovo la scalata all'Eccellenza, e come primo passo non c'è male. Per nulla. 

In foto Diego Tornatore (Foto d'archivio/©Quartapelle)

Girone C - Mattia Scifoni, Fregene Maccarese

Il calendario non è stato affatto clemente con la compagine di Natalini che dopo il primo ko contro il Latina Borghi Riuniti era chiamato a ripartire tra le mura amiche contro la Lupa Frascati. Cioffi sembra indirizzare il match verso i castellani, ma non ha fatto i conti con il numero 8 biancorosso, che con una doppietta d'autore raddrizza il risultato e permette ai tirrenici di andare a gonfie vele verso il primo successo stagionale. 

In foto Mattia Scifoni a fine gara (Foto ©GazReg)

Girone C, Andrea Celiani - Atletico Ardea

Quando ormai la situazione al Fabrizi sembrava irrecuperabile, i biancocelesti hanno trovato dalla panchina l'uomo della domenica. La Fonte Meravigliosa era avanti per 2-0, poi al 24' nella mischia entra Celiani. Al 40' infila il pallone della speranza di testa alle spalle di Bibbo, poi al quinto minuto di recupero trova l'ultimo spazio disponibile per beffare i giallazzurri e consentire agli ardeatini di muovere per la prima volta in stagione la classifica. 

In foto Andrea Celiani (Foto ©GazReg)

Girone C - Daniele Cenerelli, Santi Cosma e Damiano

Non solo ottimo tra i pali, ma anche decisivo in area avversaria. Il portiere sudpontino ruba la scena nella sfida del Ballarin, entrando a pieno titolo nella storia del club. Difende la porta dagli attacchi del Montenero e poi all'ultimo istante piazza il colpo decisivo che consente di strappar via un punto. 

In foto Daniele Cenerelli (Foto ©Iodice)

Tecnico - Fabrizio Centra, Atletico Lariano

La prima vittoria stagionale i gialloverdi la ottengono di autorità. Colpire in meno di venti minuti per due volte il Città Monte San Giovanni Campano e poi riuscire ad amministrare con (soltanto apparente) facilità il risultato è sintomo che la mentalità dei larianesi è quella giusta per puntare in alto. Adesso c'è la controprova da affrontare in casa dello Sterparo. 

In foto Fabrizio Centra (Foto ©Tucci)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.