Cerca
focus
28 Settembre 2024
Uno scatto da Urbetevere - Fonte Meravigliosa di Coppa (Foto ©Cardini)
Girone A - La Duepigreco difende il primato, al Borghetto il big match
Una volta messo alle spalle il terzo turno sono molte le sfide che si preannunciano interessanti, nessuna delle protagoniste sha infatti ancora convinto pienamente e molte sembrano essere in ritardo dato alcune brutte partenze. Il girone A vede al comando in solitaria la Duepigreco che non vorrà sicuramente deludere nemmeno stavolta, l’ostacolo per loro si preannuncia però difficile. La capolista infatti se la vedrà con il Grifone Gialloverde capitanato da Edoardo Santori che viene da una bella vittoria nell’ultima in casa con la Morandi.
Una sfida che servirà come ulteriore metro di valutazione per la truppa di Menasci, capace di non incassare gol nelle prime tre uscite stagionali, con due trasferte, ma che mercoledì ha perso in Coppa contro una bella realtà come il Grifone di Isabella. Da un Grifone ad un altro, i bianconeri si augurano che l'inerzia possa variare mentre dall'altra parte Berruti ed i suoi possono provare a rilanciarsi in maniera definitiva e, viste le difficoltà di alcune grandi, iniziare a puntellare una posizione di rispetto in classifica. Tornando alla sfida di domenica scorsa, proprio la Morandi attende nelle mura amiche la Nuova Pescia Romana per una sfida che si preannuncia equilibrata e avvincente per le due compagini entrambe a 4 punti. Big match di giornata che sarà al Lodovichetti tra Pescatori Ostia ed Atletico Salaria Vescovio (in foto Fabrizi ©Tucci), due di quelle che puntano in alto. La formazione di Iannotti dopo il primo scivolone interno contro il Pianoscarano (che ha poi vinto di nuovo in trasferta e cercherà il primo acuto con la Longarina) ha centrato 6 punti pesanti contro Santa Marinella e Palocco prima di vincere anche in Coppa.
Sempre sul lido (o comunque nei pressi) da non dimenticare la sfida tra Ostiantica e Palocco con i bianconeri che in casa propria sicuramente vorranno continuare la striscia positiva, ma dovranno vedersela con un gruppo imprevedibile. Si prennuncia una trasferta ostica per il Tolfa che dovrà andare a Capranica contro un Atletico che appare in grande forma, alla ricerca obbligata dei tre punti, dato il brutto avvio. Intrigante il match che vedrà affrontarsi Borgo Palidoro e Indomita Pomezia , entrambe appollaiate a 3 punti mentre è discretamente (già) cruciale la sfida del Fronti tra Santa Marinella e JFC, squadre dagli obiettivi opposti ma che attualmente condividono la stessa zona di classifica e lo stesso vale per il match del Ginnasi tra Ronciglione United e Tarquinia. Forse ancora di più. Entrambe puntano a salvarsi e quanto in palio domenica può già, seppur lievemente, spostare gli equilibri.
Articolo a cura di Enrico Parlagreco
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni