Cerca
focus
28 Settembre 2024
Uno scatto da Urbetevere - Fonte Meravigliosa di Coppa (Foto ©Cardini)
Girone C - La Pro Calcio Tor Sapienza "prenota" il primato
Ci attende un weekend imperdibile in questo raggruppamento per quanto riguarda la quarta giornata: tante le sfide di cartello le quali possono, sulla carta, dare un segnale importante. Da segnare in rosso, il match tra Montenero e Lupa Frascati, due delle compagini che puntano ad essere protagoniste nel girone più incerto possibile. Entrambe vengono da vittorie di peso: i primi, al momento al secondo posto, sono passati di misura sul campo del Latina Borghi Riuniti, i secondi ne hanno rifilati 4 al Città di Lenola e non intendono fermarsi. A proposito della formazione di Campo, dovrà vedersela fuori casa contro la Fonte Meravigliosa, a quota 5 punti. Una partita da tenere sott’occhio, soprattutto se mettiamo in primo piano la posizione in classifica delle due squadre. Anche Fregene Maccarese - Nettuno si prospetta interessante. I ragazzi di Panicci devono provare ad uscire da un limbo di tante occasioni sprecate, perdendo punti importanti.
Il Fregene, al contrario, è una delle papabili ai piani alti e vuole cambiare rotta. Concentrandoci sulle zone basse, Vjs Velletri-Pontinia potrebbe essere fondamentale per scacciare via qualche fantasma: il loro obiettivo è ovviamente la salvezza e fare punti in questo, seppur ancora presto per dirlo, scontro diretto andrebbe a pesare sulla classifica finale. Nelle altre gare, il Città di Formia ospiterà un Sabaudia troppo leggero in difesa, la Vigor Perconti proverà a continuare a fare punti in casa di un Città di Lenola ancora a 0.
La capolista Pro Calcio Tor Sapienza (in foto ©Quartapelle) tenterà di fare bottino pieno anche contro la Canarini fin qui capace di centrare due pareggi. La formazione di Pistillo, in caso di vittoria, sarebbe sicura del primo posto anche tra due settimane se alle sue spalle il Montenero non dovesse vincere. Morbidelli e compagni salirebbero a quota 12 e vivrebbero sicuramente con più serenità il turno di riposo. Di serenità in classifica ne ha invece poca il Priverno che ha cominciato con 3 ko il proprio campionato e si è appena lasciato da mister Stefanini. Quella contro l’Atletico Ardea dovrà essere una rinascita per evitare di restare impantanati sul fondo, ma i biancazzurri sembrano essere cresciuti sensibilmente rispetto all'alba del torneo.
Articolo a cura di Michele Del Fine
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni