Cerca
focus
28 Settembre 2024
Uno scatto da Urbetevere - Fonte Meravigliosa di Coppa (Foto ©Cardini)
Girone D - Gruppo compatto in alto: chi riuscirà a sgretolare il muro?
Quarta giornata tutta da seguire quella del girone D, con incroci affascinanti e sfide che possono dirci tanto. In una settimana piena, visti i 32esimi di finale di Coppa, le compagini sono pronte a scendere in campo in campionato. La gara che salta più all’occhio è senza ombra di dubbio quella tra Monti Prenestini (in foto ©Ricasoli), capolista a pari punti con Atletico Lariano e Ceccano, e Alatri Guarcino, compagine ancora imbattuta tra campionato e coppa.
Restando in vetta, il Ceccano dovrà vedersela in un match tutt’altro che semplice con il Città di Monte San Giovanni Campano a quota 6 punti in un match che è sempre abbastanza sentito anche per la rivalità territoriale. Per quanto riguarda la squadra di Centra, ospiterà un Atletico Morena che sa di aver sbagliato già tanto nello scorso match, contro il Città di Ceprano, e che proprio in uno scontro come questo dovrà trovare le motivazioni aggiuntive per risalire la china.
Anche Vivace Grottaferrata - Castelverde è una di quelle gare interessanti, seppur per obiettivi diversi dalla vittoria del campionato. Si affronteranno due squadre ben organizzate e che hanno cominciato bene il proprio cammino. Scendendo nei piani bassi, una tra Red Tigers e Sanpolese troverà per la prima volta punti dopo un avvio a dir poco difficile, così come quello della De Rossi che accoglierà tra le proprie mura lo Sterparo, autentica mina vagante dei piani alti. Scontro salvezza tra Città di Ceprano e Semprevisa, mentre l’Anitrella, quarto in classifica, andrà a giocare in casa del Rocca Priora, al momento miglior attacco del girone in un match che si preannuncia da over vista anche la capacità di proposizione di gioco dell'undici allenato da Strambi.
Articolo a cura di Michele Del Fine
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni