Cerca
girone b
15 Ottobre 2024
Diego Tornatore, ex di giornata: ha giocato col Casale due stagioni fa (Foto ©Quartapelle)
Quella di domani è verosimilmente la sfida tra le due più accreditabili per il primo posto finale in un girone che sta prendendo una piega ben definita nonostante domenica prossima si giocherà soltanto la 7ª giornata. Per tradizione e uomini in campo Casal Barriera e Monterotondo hanno tutto quel che serve per lottare fino in fondo per il primo posto ed essere sicuri di conquistare l'Eccellenza senza passare per il rinnovato schema dei play off che, però, di sicuro ha soltanto la disputa di qualche partita al termine della regular season.
Casal Barriera - Monterotondo sarebbe dovuta essere la prima stagionale per le formazioni di Aliberti e Laurentini, ma così non è stato per via di una burocrazia ed una giurisprudenza dai ritmi ottocenteschi e che ha ritardato l'inizio del campionato delle due big.
Un inizio di campionato che avrebbe dato immediatamente un'indicazione sul loro valore confrontandosi l'una contro l'altra le due più quotate e che invece ci darà un quadro più ampio anche sulla capacità di reggere l'urto con impegni ravvicinati visto che entrambe hanno giocato mercoledì in Coppa e poi domenica in campionato. Scandirsi dei tempi che per gli eretini tornerà a ripetersi visto che avranno il Grifone alla settima prima della trasferta di Subiaco per la Coppa. Da un lato, quindi, per il Monterotondo oltre alla difficoltà tecnica ci sarà anche quella di tenere ben salde le redini fisiche e mentali al cospetto di impegni complicati in serie. Contro l'Olimpus il Monterotondo ha conosciuto per la prima volta l'amaro sapore della sconfitta, dimostrando comunque le sue ottime potenzialità, ma il ko contro i capitolini ha eroso quel vantaggio, più mentale che fattuale, di avere una gara in meno e di essere, comunque, primi in classifica a punteggio pieno. Un primato da riconquistare ed un primato da avvicinare. Il Casal Barriera attualmente si trova a quota 9 ed in caso di successo troverebbe l'aggancio proprio sui diretti rivali che, subendo un secondo ko di fila, potrebbero anche avere qualche contraccolpo. I gialloverdi hanno dimostrato di aver digerito l'eliminazione dalla Coppa per mano comunque di una squadra partita molto bene come il Grifone Gialloverde piegando di misura l'ASA. Ad un'ottima tenuta difensiva fin qui i capitoli non stanno riuscendo nel capitalizzare al massimo le occasioni create, nonostante nomi di spessore sia come terminali offensivi che in rifinitura. La partita di domani, dunque, serve anche per provare a migliorare questa statistica oltre che al riprendere il filo di un discorso che rischierebbe di complicarsi in caso di segno X o 2. Calcio d'inizio alle 15.30 al Castelli di Tor Sapienza.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni