Cerca

girone d

Monti Prenestini, capolista a riposo. Chi ne approfitta alle sue spalle?

L'undici di Cangiano è l'unico in tutto il campionato ad avere una giornata di margine sulle inseguitrici, che quindi hanno l'obiettivo di accorciare

19 Ottobre 2024

Monti Prenestini, capolista a riposo. Chi ne approfitta alle sue spalle?

Marziale: con il suo Sterparo affronterà il Rocca Priora RDP (Foto ©Cinelli)

Turno di riposo per la capolista Monti Prenestini, l'unica ad avere un margine di una gara piena (3 punti) sulle più immediate inseguitrici. La formazione di Cangiano sarà quindi spettatrice di quello che avverrà alle sue spalle ed in particolare punterà i suoi occhi sul posticipo di Carpineto tra Semprevisa Ceccano

I biancoverdi hanno appena ottenuto un successo pesante contro la De Rossi fuori casa il che ha permesso loro di raggiungere quota 6 e, soprattutto, di battere quella che attualmente è una diretta concorrente. Discorso completamente diverso invece per i fabraterni che dopo il primo ko stagionale di due settimane fa sono ripartiti al meglio battendo l'Atletico Morena. Non sarà una gara semplice per la squadra di Pippnburg nonostante i valori in campo e la differenza in classifica visto che la Semprevisa non sembra essere designata come una vittima sacrificale, visto che è riuscita a mettere in difficoltà anche l'Atletico Lariano due settimane fa. I gialloverdi saranno di scena a Guarcino contro l'undici di Fronti che dopo lo scivolone di Ceprano deve recuperare terreno e farlo contro una diretta concorrente potrebbe essere la maniera migliore. In fatto di terreno da recuperare la principale indiziata è il Rocca Priora RDP. I rossoblù hanno ottenuto assolutamente meno di quanto si aspettavano e sono ricorsi al cambio di allenatore per ricominciare di fatto da capo e iniziare la scalata. 

La prima sfida per Guazzoli non sarà affatto semplice, perché giocherà contro uno Sterparo che ha numeri e potenzialità per puntare al bersaglio grosso al termine della stagione, seppure ogni tanto il motore di Fargnoli sembri singhiozzare un po'. Sfida apertissima, ma con i castellani praticamente obbligati al colpaccio. Altra sfida con punti pesanti in palio in chiave alta classifica è quella tra RVM PalestrinaAnitrella. Squadre che giocano (idealmente) senza grosse pressioni ma che potrebbero alla lunga puntare anche ad un posto play off. 

Pronto ad avvicinarsi al primo posto il Città Monte San Giovanni Campano, che ospiterà uno Sporting San Cesareo alla ricerca della sua forma migliore dopo il cambio in panchina con Alfonsi, mentre l'Atletico Morena dovrà stare attento ad un Belmonte Castello che contro le big ha saputo già esaltarsi. Punti salvezza in palio a Grottaferrata e al Vianello, mentre CastelvedeCittà di Ceprano è una sfida tra due sorprese che non vogliono fermarsi. I ciociari sono in serie positiva da 4 turni, i biancoverdi sono già a quota 10 e se l'obiettivo primario è la salvezza vuol dire che sono già sulla buona strada. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni