Cerca

girone b

Villalba, passaggio obbligato in via della Pisana. Gregoriana - Olimpus: déjà vu

I tiburtini cercano il quarto successo per confermare la loro costante crescita, ma sulla loro strada avranno i giovani terribili di De Vizzi. Al Manuali le due neopromosse si giocano, di nuovo, punti pesanti

26 Ottobre 2024

Villalba, passaggio obbligato in via della Pisana. Gregoriana - Olimpus: déjà vu

Villalba: caccia al poker (Foto Instagram Villalba Ocres Moca)

Fari puntata su via della Pisana per l'ottava giornata, con lo scontro diretto tra UrbetevereVillalba. Le formazioni di De Vizzi e Ferranti appaiono diverse in tutto, tranne che nella posizione di classifica con i rossoblù che grazie a tre vittorie consecutive hanno ricucito lo strappo che inizialmente li vedeva rincorrere i capitolini. Prioteasa e compagni si sono dimostrati fin qui un motore diesel, ma la struttura creata è di quelle che possono andare a velocità massima. La vetta della classifica è ora a soli tre punti di distanza e senza il doppio impegno i tiburtini possono ragionare una gara dopo l'altra con la massima tranquillità possibile. Per fare le cose ancora migliori, negli ultimi giorni il Villalba ha anche piazzato un altro colpo per la difesa, rendendo così il roster ancora più competitivo. 

Dal proprio canto, invece, l'Urbetevere ha impostato la stagione con una linea molto verde, guidata da alcuni calciatori di categoria ed esperienza. Un risultato parziale fin qui molto soddisfacente, che pone i gialloblù come possibili outsider da qui alla fine del campionato, senza pressioni di classifica esasperate. Squadra che sta dimostrando equilibrio e che forse deve osare qualcosa in più per poter fare il definitivo salto di qualità e giocarsi seriamente le proprie carte in chiave Eccellenza. Un passaggio che può arrivare anche dalla sfida di domani. Altra sfida molto interessante e che ricalca quanto visto nella passata stagione sarà l'impegno della capolista Olimpus in casa della Gregoriana. Nella passata stagione i tiburtini hanno chiuso al primo posto centrando la promozione diretta ed in questa stanno dimostrando di poter giocare in categoria con buona riuscita. I punti sono meno rispetto a quelli del gruppo di Massimi, ma gli ultimi due successi dei rossoblù raccontano di una squadra assolutamente in salute. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni