Cerca

girone A

Don Pino Puglisi, sorpres(on)e a confronto. Grifone e Santa chiamate ad approfittarne

La Duepigreco ospita il Pianoscarano in uno scontro diretto d'alta classifica davvero difficile da pronosticare a bocce ferme

16 Novembre 2024

Don Pino Puglisi, sorpres(on)e a confronto. Grifone e Santa chiamate ad approfittarne

Pianoscarano: quattro vittorie su cinque trasferte affrontate (Foto ©Tucci)

Le esperte dei colpi in trasferta a confronto

Le squadre di MenasciSergi hanno fin qui sorpreso sotto tutti i punti di vista, ma è indubbio che stiamo parlando di due squadre che al loro interno hanno caratteristiche tali che fin qui hanno permesso loro di raggiungere le attuali posizioni di classifica. Nulla accade per caso e finora sia per Duepigreco che Pianoscarano il lavoro sta premiando rispetto agli investimenti. I bianconeri hanno intrapreso, e non da agosto, un percorso virtuoso sui dettami del loro tecnico che accoglie applausi e note di merito anche da diversi avversari. Menasci ha fatto esplodere le potenzialità dei bianconeri in pieno trasformando la potenza in atto e mantenendo un ritmo da autentica big. I 10 gol in campionato di Bernardini sono soltanto la punta di un iceberg che fonda le sue certezze nell'impegno durante la settimana e che ha costruito la proprio fortuna con la bandiera dei pirati ben in vista. Sono ben 15 i punti conquistati lontano dalle mura amiche rispetto ai 7 in casa del Don Pino Puglisi dove arriverà domani mattina la compagine viterbese, dal ruolino di marcia pressoché simile: 12 i punti lontano dal Bruni, 8 quelli in casa. I rossoblù hanno una gara giocata in più e sono senza dubbio la più bella sorpresa fin qui della stagione, trattandosi di una neopromossa. Anche in questo caso, però, la scelta lungimirante è stata fatta su un tecnico che è da sempre alla ricerca di un calcio propositivo confermato dagli, ottimi, numeri delle prime 10 fatto anche di scalpi eccellenti (Atletico Salaria Vescovio, Grifone Gialloverde, Morandi). Match quindi d'alta classifica puro e semplice con le due realtà che dovranno provare quel qualcosa in più per chiudere al meglio un turno in cui come le loro concorrenti possono allungare o concedere qualcoa. Il Santa Marinela sarà ospite della Morandi nel posticipo delle 15 e sarà sicuramente condizionato dall'esito del match di via Vaj, mentre il Grifone ospiterà un Città di Cerveteri che domenica ha perso l'imbattibilità interna e vorrà rifarsi. 

Con il Ronciglione United che riposa (e sta cercando un nuovo tecnico dopo le dimissioni di Testardi ed ha incassato l'uscita di scena di Cini) la JFC che ospiterà l'Ostiantica potrebbe essere la variabile impazzita del turno con i bianconeri che rispetto alla passata stagione stanno facendo più fatica del previsto fuori casa. 

Ostiantica regina delle trasferte: Sesta e compagni primi lontano da casa

I bianconeri hanno il miglior rendimento per media punti realizzati tra casa e trasferta

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni