L'intervista
RVM Palestrina, sempre vicina alle grandi. De Matteis "Non dobbiamo perdere altri punti"
Il tecnico analizza la vittoria sulla Semprevisa che ha riportato a -1 dal terzo posto gli arancioverdi
Dopo quattro turni, tre in realtà per via di quello di riposo, la RVM Palestrina ha ritrovato la vittoria al termine di un match convincente contro la Semprevisa. Un gol per tempo per gli arancioverdi di Stefano De Matteis che con i 3 punti conquistati contro i carpinetani hanno accorciato la distanza col terzo posto occupato dallo Sterparo, che proprio due settimane fa allo Sbardella aveva vinto lo scontro diretto. Un successo abbastanza netto, più di quanto non dica il finale, quello ottenuto contro i biancoverdi domenica che ha regalato nuova consapevolezza alla formazione prenestina.
Ombre e luci "Abbiamo affrontato la sfida in maniera un po' passiva - esordisce il mister - mentre avevo chiesto di iniziare forte. Ci è mancato qualcosa, poi il gol di Krasniqi (decimo in campionato) ci ha sbloccato e siamo venuti fuori iniziando a giocare come sappiamo. Nel secondo tempo abbiamo trovato il raddoppio con Ferramisco e da quel momento in poi abbiamo chiuso il match creando anche altre occasioni. Adesso ci attende la Red Tigers e la prepareremo come fosse una finale. E' fondamentale vincerle tutte, anche se in questo girone sono tutte partite complicate".
Tenuta De Matteis conclude l'analisi sullo stato psicofisico del gruppo "Chi conosce le mie squadre sa che abbiamo sempre qualcosa in più a livello fisico rispetto alle altre durante il corso della stagione. Penso che il turno di riposo in questo ci abbia fatto perdere qualcosa ma il ritorno ai 3 punti aiutano in tutto, anche nel ritrovare forma fisica oltre che morale".