Cerca
coppa
03 Dicembre 2024
Pensabene, centrocampista della Pescatori Ostia (Foto ©GazReg)
Cinque pareggi ed una vittoria di misura
La situazione d'equilibrio profondo è ben segnalata dallo 0-0 da cui ripartiranno Atletico Lariano ed Olimpus. I gialloverdi arriveranno alla sfida con il turno di riposo alle spalle e con l'obiettivo di trovare in casa quel risultato positivo che in campionato non è stato sempre così certo. Dall'altra parte la formazione di Massimi scenderà in campo con la forza mentale di aver appena ottenuto il primato nel girone B.
Prima da tempo e su di giri per l'allungo con vittoria nello scontro diretto di domenica è la Pro Calcio Tor Sapienza che al Le Muracciole andrà ad affrontare un Borgo Palidoro che è una delle squadre più indecifrabili di questa stagione. Chissà se ci saranno novità in distinta legate a che al Le Muracciole andrà ad affrontare un Borgo Palidoro che è una delle squadre più indecifrabili di questa stagione. Chissà se ci saranno novità in distinta legate a Toscano ingresso che darebbe ancor più sostanza alle possibilità della squadra di Caputo alla quale, comunque, andrebbe bene anche lo 0-0, così come all'Atletico Ardea. I biancazzurri dopo l'1-1 in casa dell'Indomita Pomezia potranno sfruttare l'entusiasmo del primo successo targato Montella e che ha sbloccato una situazione che in campionato rischiava di diventare critica. Dall'altra parte per i gialloneri la Coppa, data la classifica discretamente deficitaria, è una scelta difficile. Nessuno punta ad un obiettivo o ad un altro, ma da un lato i pometini sono chiamati a giocarsi la salvezza e dall'altro arrivare in finale e poi vincere la Coppa può essere davvero proibitivo, visti i nomi in gioco. Tra questi c'è il Grifone Gialloverde che la formazione di Aiello è stata capace di battere all'esordio stagionale e che a Villa Spada dovrà gestire il 2-2 ottenuto fuori casa a Rocca di Papa contro una Canarini che è in gran forma. Amaro in bocca per come si è sviluppato il risultato due settimane fa, ma consapevolezza di avere i mezzi per farcela e volontà di dare una risposta dopo il ko di domenica contro l'Atletico Salaria Vescovio. Momenti assolutamente diversi, infine, tra Real San Basilio e Bellegra. Per la squadra di Torrice la Coppa è un passaggio obbligato viste le difficoltà in campionato, acuite dopo il ko contro il Villalba.
Al Washington Parisio si ripartirà dal 3-2 con cui il Ceccano ha superato il Città di Formia. Un successo che per Pippnburg fu il canto del cigno ed ora spetterà a Fumagalli proseguire l'opera. Azione sicuramente non semplice vista la forza del gruppo formiano, ora al terzo posto ma con un gruppo capace di arrivare fino in fondo in tutte e due le competizioni. Va limato qualche dettaglio, senza dubbio, e serve anche una dose di buona sorte in più in fase offensiva per sognare in grande. La piazza chiede il massimo ed anche domenica ha applaudito i propri giocatori dopo una sconfitta pesante, ma senza dubbio non decisiva come quella del Castelli.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni