dopo gara

Atletico Lariano, Zazzaro chiude la porta "Battuto l'Olimpus, ce la giochiamo con tutti"

Matteo Bonacorsi

La squadra di Centra supera di misura l’Olimpus e passa. Il portiere dei gialloverdi analizza la gara di ritorno.

L’Atletico Lariano vince in casa contro l’Olimpus per 1-0 ed accede ai quarti di finale grazie al gol di Commisso. Il protagonista indiscusso del doppio confronto però, è il portiere Jacopo Zazzaro che si prende la scena nella gara di andata con un rigore parato ed è l’artefice di numerosi interventi provvidenziali nel ritorno.

"In settimana abbiamo preparato così la partita, sapevamo delle loro potenzialità e che ci attendeva una gara tosta. Loro sono partiti veloci già nel primo tempo ed hanno cercato di condurre la gara. Noi attenti, bravi nella gestione e a colpirli in base al loro posizionamento in campo".

Porta inviolata Incluse le gare di Coppa, è il settimo clean sheet stagionale per la squadra di Centra. Numeri ottimi in fase difensiva, ma nonostante questo la squadra non riesce a spiccare il volo in campionato. "Quest’anno si può dire che non abbiamo una difesa fissa. Tra infortuni e squalifiche, gli interpreti cambiano spesso. Io cerco sempre di fare del mio meglio e di non subire gol che per un portiere ovviamente è l’unica cosa che conta, ma c’è da fare i complimenti a tutti per come svolgono il loro lavoro. Sono tutti fondamentali e mi affido sempre ai miei difensori. In campionato stiamo facendo bene ma non riusciamo mai a fare un filotto di risultati positivi, sembra ogni volta di fare due passi avanti ed uno indietro. Magari questa qualificazione ci darà fiducia e continuità". In attesa di scoprire quale sarà l’avversaria ai quarti, il numero 1 gialloverde svela quale squadra non vorrebbe incontrare: "Arrivati a questo punto ogni partita sarà tosta. Ceccano e Bellegra sono le più insidiose, ma abbiamo comunque vinto contro la prima della classe del girone B, quindi possiamo dire la nostra con chiunque".

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.