dopo gara
Atletico Lariano, Zazzaro chiude la porta "Battuto l'Olimpus, ce la giochiamo con tutti"
La squadra di Centra supera di misura l’Olimpus e passa. Il portiere dei gialloverdi analizza la gara di ritorno.
L’Atletico Lariano vince in casa contro l’Olimpus per 1-0 ed accede ai quarti di finale grazie al gol di Commisso. Il protagonista indiscusso del doppio confronto però, è il portiere Jacopo Zazzaro che si prende la scena nella gara di andata con un rigore parato ed è l’artefice di numerosi interventi provvidenziali nel ritorno.
"In settimana abbiamo preparato così la partita, sapevamo delle loro potenzialità e che ci attendeva una gara tosta. Loro sono partiti veloci già nel primo tempo ed hanno cercato di condurre la gara. Noi attenti, bravi nella gestione e a colpirli in base al loro posizionamento in campo".
Porta inviolata Incluse le gare di Coppa, è il settimo clean sheet stagionale per la squadra di Centra. Numeri ottimi in fase difensiva, ma nonostante questo la squadra non riesce a spiccare il volo in campionato. "Quest’anno si può dire che non abbiamo una difesa fissa. Tra infortuni e squalifiche, gli interpreti cambiano spesso. Io cerco sempre di fare del mio meglio e di non subire gol che per un portiere ovviamente è l’unica cosa che conta, ma c’è da fare i complimenti a tutti per come svolgono il loro lavoro. Sono tutti fondamentali e mi affido sempre ai miei difensori. In campionato stiamo facendo bene ma non riusciamo mai a fare un filotto di risultati positivi, sembra ogni volta di fare due passi avanti ed uno indietro. Magari questa qualificazione ci darà fiducia e continuità". In attesa di scoprire quale sarà l’avversaria ai quarti, il numero 1 gialloverde svela quale squadra non vorrebbe incontrare: "Arrivati a questo punto ogni partita sarà tosta. Ceccano e Bellegra sono le più insidiose, ma abbiamo comunque vinto contro la prima della classe del girone B, quindi possiamo dire la nostra con chiunque".