l'intervista
Atletico Salaria Vescovio, obiettivo play off. Iannotti "Società è ambiziosa, come me"
I rossoblù sono in serie positiva da nove turni e nonostante il pari con la Duepigreco possono ancora raggiungere un posto tra le migliori tre
Dopo un inizio di stagione complicato, l’Atletico Salaria Vescovio sembra aver trovato il giusto equilibrio ed è ora pienamente in corsa per un posto nei play off. I rossoblù hanno inanellato una striscia di nove risultati utili consecutivi, trainati dal contributo formidabile della coppia d’attacco Bresciani-Franco, entrambi già in doppia cifra. Il lavoro svolto da Stefano Iannotti sta dando i suoi frutti, e gli obiettivi per questa stagione sono più vivi che mai.
Un inizio complicato, poi avete trovato la giusta costanza. Cosa è cambiato nella squadra? "Abbiamo lavorato molto sulla mentalità dei ragazzi. All’inizio commettevamo troppi errori di disattenzione: la squadra giocava bene, ma ogni occasione creata dagli avversari si trasformava in un gol subito, mentre noi facevamo fatica a concretizzare le nostre opportunità. L’atteggiamento di alcuni giocatori è migliorato, e questo ci ha permesso di esprimerci meglio in campo. Certo, con una giornata ancora da giocare nel girone d’andata, avremmo meritato qualche punto in più, ma dobbiamo accettare quelli che abbiamo e continuare a guardare avanti"
È soddisfatto dei pareggi della scorsa settimana contro la Morandi e quello con la Duepigreco? "Siamo rammaricati e dispiaciuti per il risultato di sabato scorso. Nel primo tempo avremmo dovuto chiudere con un vantaggio più ampio, ma non siamo riusciti a concretizzare. Nel secondo tempo ci siamo abbassati un po’, e abbiamo pagato caro. Purtroppo, un nostro errore è bastato per permettere agli avversari di punirci. La Morandi è una squadra che non molla mai, quindi ci siamo tenuti stretto il punto per ripartire poi concentrati contro la Duepigreco sfida che è stata impegnativa con una squadra importante, che per un periodo è stata al vertice del girone".
Quali sono le prospettive per il girone di ritorno? "In questa seconda metà di stagione cercheremo di fare più punti possibili, dando continuità a questa striscia positiva. Sappiamo che non sarà semplice perché, come spesso accade, il girone di ritorno diventa un campionato completamente diverso. L’obiettivo è entrare nei play off e conquistare un posto tra le prime tre, per avere una chance concreta di salire in Eccellenza. La società è ambiziosa, l’allenatore lo è altrettanto, e i giocatori condividono lo stesso spirito. Vedremo cosa ci riserverà la seconda parte della stagione".