Cerca

girone A

L'Ostiantica prende un punto al Fronti: Grifone Gialloverde secondo da solo

Lo scontro diretto con il Santa Marinella finisce senza gol, Sabatini e Santori portano a -2 dalla testa Berruti

16 Febbraio 2025

L'Ostiantica prende un punto al Fronti: Grifone Gialloverde secondo da solo

Santori, con la fascia, suo il raddoppio all'Anco Marzio (Foto ©Kirk)

Che il volatone per l'Eccellenza abbia inizio! Cinque squadre, con la Pescatori Ostia sempre pronta a tornare in corsa, a giocarsi 3 posti. Uno porta al massimo campionato regionale, gli altri due ai playoff che lasciano qualche porta aperta. 

Under 2.5 Pochi gol, ma tutti pesanti quelli della 22esima nei piani alti. Nessuno, a dire il vero, nello scontro più atteso quello tra Santa Marinella ed Ostiantica. Sfida molto equilibrata con i padroni di casa che non sfruttano in pieno recupero un pallone che avrebbe regalato i 3 punti ed il mantenimento più solido del primo posto che ora, invece, vede pericolosamente vicino il Grifone Gialloverde. La formazione di Berruti grazie alla terza vittoria consecutiva si porta infatti a -2 dalla capolista. Sabatini e Santori, uno per tempo, piegano le resistenze della Morandi all'Anco Marzio e confermano il ruolo da assoluta protagonista della formazione di Villa Spada, ora attesa dai quarti di coppa mercoledì, così come un'altra formazione che ha centrato una vittoria importante, la Pescatori. 

Gli squali stendono di misura un Tolfa che non perdeva da 10 giornate. Al Borghetto è sempre complicato uscire con dei punti in mano ed ora lo sa anche la formazione di Mancuso che scivola al quarto posto con 39 punti, due in più dell'Atletico Salaria Vescovio che completa il quintetto di formazioni pronte a lottare per il grande salto grazie al gol di Evora Barros che piega il Palocco. 

Corsa salvezza In attesa dell'esito del ricorso del Ronciglione United dopo il ko di domenica scorsa, la JFC Civita Castellana va a prendersi un punto pesante in casa del Pianoscarano (0-0) e potenzialmente ha quindi due punti in più dell'Indomita Pomezia che oggi ha riposato. Prosegue l'ottimo momento della Longarina che fa suo lo scontro diretto del Ginnasi grazia al gol di Mantini e centra la terza vittoria consecutiva portandosi a -1 da un Borgo Palidoro che a tempo scaduto ha la meglio su una Nuova Pescia Romana che al 90' era stata capace di rimontare lo svantaggio firmato Cesaro, ma il rigore di Savarino al 95' ha regalato ai giallorossi di Caputo un successo che consente loro di agganciare la Duepigreco a quota 27. I bianconeri franano tra le mura amiche contro un Tarquinia che vince e si rilancia. Cronache, tabellini e approfondimenti nell'edizione di lunedì 17 febbraio, acquistabile anche tramite la nostra edicola digitale

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni