l'intervista

"Giocare con il Palombara è difficile per tutti". Firmato Giampaolo Superchi

Il tecnico rossoblù galvanizzato dai progressi dei suoi confermati dal pari in rimonta contro il Monterotondo

Un punto nelle prime nove giornate con il primo successo che arriva soltanto all'undicesima. Altro filotto negativo fino ad arrivare alla 16esima giornata quando inizia il miglior momento della stagione con cinque risultati utili di fila di cui 4 vittorie consecutive tutte ottenute contro dirette concorrenti. L'inciampo in casa con il Poggio Mirteto e poi la ripartenza con il successo a Roma contro l'Urbetvere e

poi il pareggio in rimonta con il Monterotondo. Una stagione intensa quella del Palombara, che ha vissuto diversi cambiamenti dopo la promozione, in primis quello in panchina. Giampaolo Superchi ha preso l'incarico in rossoblù alla settima, con una squadra che, anche con il temporaneo ausilio di Fabio Cavalletto si è modificata parecchio rispetto a quella di partenza e che, gioco forza, è riuscita a rendere al meglio con trascorrere del tempo.

Il risultato del Torlonia di domenica ne è soltanto l'ulteriore conferma, con i rossoblù che sono sempre in una situazione critica di classifica ma che quantomeno hanno la possibilità di giocarsela fino in fondo. 

Il commento "E' stata una partita equilibrata, che poteva essere decisa soltanto da episodi - esordisce il tecnico palombarese -  Loro lottano nelle prime posizioni, noi per la salvezza e quindi se ne è uscita una gara equilibratissima significa che non c'è stato il predominio né dell'una né dell'altra, quindi devo fare i complimenti ai miei ragazzi. Quando giochi con le prime della classe ci vuole tanto cuore, tanta intensità e dei cambi all'altezza. Oggi (domenica, ndr) abbiamo avuto tutto questo e quindi abbiamo conquistato un ottimo pareggio. Per uscire dalle zone basse dovremo continuare a vincere, a lottare su ogni palla. A Natale eravamo ultimi, adesso giocare contro di noi è complicato per tutti, è evidente. Il gruppo si allena con un'intensità assurda,  e dimostra di voler lottare su ogni pallone. Nel prossimo match giocheremo contro la Vis Subiaco, sarà una partita difficile sia per noi, ma anche per loro". 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.