Cerca
Girone A
09 Marzo 2025
Grifone Gialloverde, allungo in vetta (Foto ©Kirk)
Percorso netto per il Grifone Gialloverde nel girone di ritorno. La formazione di Gian Luca Berruti firma la sesta vittoria consecutiva ma essenzialmente i 3 punti di oggi contro il Pianoscarano (battuto 4-0) hanno un altro significato: allungo. Dopo aver preso la vetta la scorsa settimana, i gialloverdi hanno aumentato il divario sul Santa Marinella, che ha pareggiato 0-0 nel posticipo contro il Tarquinia al Bonelli. Un risultato pesantissimo non solo sul lungo periodo ma anche nel breve visto che mercoledì nel turno infrasettimanale al Fronti ci sarà il faccia a faccia contro la formazione di Fracassa.
Corsa playoff Con il Tolfa che ha osservato il turno di riposo ma è rimasto comunque al terzo posto, l'Ostiantica riparte dopo lo stop forzato di domenica scorsa pareggiando in casa contro l'Atletico Capranica, che all'Aldobrandini centra un bel punto in rimonta e resta in zona sicura. Bianconeri a -1 dai collinari con l'Atletico Salaria Vescovio che, però, corre veloce. Successo in goleada per la formazione di Iannotti contro il Città di Cerveteri e podio adesso vicino solamente due lunghezze. Torna al successo anche la Pescatori Ostia che si toglie di dosso i dolori per l'eliminazione in Coppa, stende la JFC Civita Castellana fuori casa e prova ancora ad ipotizzare una rimonta.
Corsa salvezza Il colpo degli Squali al Casciani Baccanari favorisce senza dubbio il Ronciglione United. Una rete di Garofalo a 3' dal termine consente ai rossoneri di violare il Maremmino e avvicinarsi non soltanto ai civitonici ma anche all'Indomita Pomezia, che in casa limita i danni contro la Duepigreco pareggiando grazie ad un calcio di rigore firmato da Gaspari. Situazione comunque critica per tutte e tre che sono a quota 14 e 16 punti ed attualmente non disputerebbero il playout, mentre il Città di Cerveteri a quota 23 lo giocherebbe proprio con la formazione di Menasci. Seconda affermazione di fila e di particolare importanza quella che conquista il Palocco, arrestando la corsa di una Longarina fin qui indomabile nel girone di ritorno, ma che è condannata al ko da un gol di Francavilla al 90'. Arancioblù a quota 29 a -2 dalla salvezza, appannaggio attualmente del Borgo Palidoro che ha vinto in rimonta lo scontro diretto con la Morandi. Cronache, tabellini e approfondimenti nell'edizione di lunedì 10 marzo, acquistabile anche tramite la nostra edicola digitale
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni