l'intervista
Andrea Palombi ed una domenica particolare: esordio da titolare con un arbitro di A
Il centrocampista dell'Under 19 tuscolana ha giocato la sua prima partita nel torneo cadetto contro il Futbol Montesacro partendo dal 1'
La Lupa Frascati ha conquistato 3 punti pesanti contro il Futbol Montesacro. Tra le note liete c’è stato anche l’esordio assoluto in prima squadra (per di più da titolare) di un ragazzo dell’Under 19, il centrocampista classe 2006 Andrea Palombi: la conferma che la società tuscolana crede nella valorizzazione dei giovani. "Sabato avevo giocato l’intera gara sul campo in terra della R11 Simonetta, poi alla sera mister Orlandi mi ha chiesto come stavo e che aveva in mente di farmi giocare da titolare in prima squadra Ho risposto che ero a disposizione e non mi sarei tirato indietro: l’emozione è stata forte, anche al momento dell’annuncio della formazione negli spogliatoi, ma una volta iniziata la partita ho pensato solo a dare il massimo e poi i compagni mi hanno messo totalmente a mio agio. D’altronde il mio obiettivo è stato sempre quello di arrivare il prima possibile in Promozione. L’anno scorso avevo giocato varie partite in Prima categoria a Monte Porzio, ma questo campionato non è la stessa cosa perché il livello è più alto e le partite più intense".
Un arbitro di serie A La partita è stata diretta da Davide Di Marco della sezione di Ciampino, che fa parte della Lega Serie A e sta recuperando da un infortunio. “Sicuramente è stata una cosa particolare per tutti noi giocatori, ma abbiamo pensato solo a ottenere il risultato pieno e lo abbiamo conquistato con merito. Siamo andati subito in vantaggio con un gol di Cioffi e poi abbiamo dominato creando occasioni per il raddoppio e colpendo anche un palo, mentre loro hanno creato poco. Anche nel secondo tempo siamo rientrati bene e abbiamo raddoppiato con un gran gol di Negro su punizione e da lì abbiamo gestito con autorità. Mi alleno da poco tempo con i più grandi, ma ho visto una squadra unita che crede nelle sue potenzialità e vuole provare a salvarsi senza passare dai play out. La classifica è molto corta e serve una buona striscia"