Cerca
girone A
16 Marzo 2025
Grifone Gialloverde: aumenta il vantaggio sul secondo posto (Foto ©Kirk)
Prove tecniche di dominio da parte del Grifone Gialloverde. La capolista, ormai da tre turni di campionato, vince di misura contro il Palocco ed allunga il vantaggio sul secondo posto, adesso condiviso tra Santa Marinella ed Ostiantica.
Tra primato e playoff Il gol di Sabatini vale oro per la squadra di Berruti che a 4' dal termine era addirittura avanti di 7 punti. Poi, il gol di Brutti ha permesso al Santa Marinella di rimanere in scia con un gap minore, ma il punteggio ottenuto in casa della Nuova Pescia Romana (1-1) conferma le difficoltà di quest'ultimo periodo della formazione di Fracassa. Molto buono quindi l'esordio per Codoni, se di questo si può parlare visto il trascorso e l'affetto per il club montaltese, con i biancazzurri che si avvicinano di un punto alla zona salvezza diretta. Chi sorride ancor di più è l'Ostiantica che con Facchini ed il centro di Palermo su rigore al 50' della ripresa, ribalta il Tolfa nello scontro diretto ed affianca proprio il Santa Marinella a quota 50 dietro la capolista.
Corsa salvezza Giornata nera per le ultime due della classe, Ronciglione United e JFC Civita Castellana. I rossoneri sono caduti nel posticipo contro il Borgo Palidoro, sempre più lontano dalla zona playout, mentre i rossoblù hanno perso lo scontro diretto in casa contro il Città di Cerveteri grazie alla rete di Matteo Piano nell'ultimo quarto di gol. Vittoria pesante per i verdazzurri che mettono tra loro e l'Indomita Pomezia ben sei punti. I gialloneri in pieno recupero riescono ad evitare il ko in casa del Pianoscarano ma attualmente sono lontani dal playout per 3 punti. Scatto importante verso l'alto per l'Atletico Capranica che sbanca il Totti battendo la Longarina e vede concreta la possibilità della salvezza diretta al suo primo anno in categoria. I viterbesi affiancano a quota 38 la Pescatori Ostia che grazie a Villanueva trova il pareggio in casa del Tarquinia (2-2). Cronache, tabellini e approfondimenti nell'edizione di lunedì 17 marzo, acquistabile anche tramite la nostra edicola digitale
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni