Cerca

girone A

Sabatini trascina il Grifone sempre più in alto: il vantaggio sulla Santa è di 8 punti

Ancora una vittoria di misura per la formazione di Berruti che stacca i tirrenici, caduti a Borgo Palidoro

30 Marzo 2025

Sabatini trascina il Grifone sempre più in alto: il vantaggio sulla Santa è di 8 punti

Sabatini, ancora decisivo per il destino del Grifone Gialloverde (Foto ©Kirk)

L'Eccellenza ed il Grifone Gialloverde sono sempre più vicini. La formazione di Berruti è imbattuta nel girone di ritorno ed è al terzo successo consecutivo senza subire gol. Contro l'Atletico Capranica l'ha decisa ancora Sabatini, ormai una sentenza per il destino dei gialloverdi che volano a +8 sul secondo posto occupato (ancora) dal Santa Marinella. 

Posticipo al buioI tirrenici dimostrano di avere nel Borgo Palidoro la loro bestia nera. Al Le Muracciole l'undici di Paolo Caputo batte per 2-0 quello di Fracassa dopo averlo eliminato dalla Coppa (anche se in panchina in quel frangente c'era Fascione). E' una doppietta di Corrias a far volare i giallorossi lontano dalla zona playout e ad aprire delle crepe nelle certezze rossoblù. Con l'Ostiantica che ha riposato dopo il recupero di mercoledì al Borghetto, il vantaggio sul terzo posto rimane di un punto, mentre diminuisce quello sulla quarta e sulla quinta. 

Vincono infatti sia l'Atletico Salaria Vescovio (0-3 in casa della JFC) che il Tolfa che passa grazie ad un Fagioli sontuoso in rimonta in casa di una Longarina che vede complicarsi la propria corsa salvezza. 

Zone basse I rossoblù non riescono a dare continuità al pareggio di domenica scorsa al Galli e dopo aver subito in settimana il sorpasso da parte del Palocco ora sono a quota 32 al 15esimo posto con cinque punti di vantaggio proprio sul Città di Cerveteri, che ha perso per 3-1 lo scontro tutto etrusco del Bonelli contro il Tarquinia, ora 14esimo. 

Anche il Palocco non mantiene la continuità e perde lo scontro diretto in casa dell'Indomita Pomezia, che esulta per 1-0 e mette ben sette lunghezze tra sé e la zona retrocessione diretta. Per i pometini una vittoria quindi molto importante anche se l'eventuale accoppiamento playout è ora distante 4 punti visti i 12 di ritardo sulla Nuova Pescia Romana che, dopo il colpo a Viterbo sul Pianoscarano ha pareggiato per 0-0 contro la Nuova Pescia Romana. 

I rossoblù avevano aperto la giornata nell'anticipo del sabato perdendo in casa della Rodolfo Morandi per 1-0 (gol di Gusinu) e venendo agganciati a quota 38 proprio dalla squadra di Di Marco. Turno che si è chiuso con il posticipo delle 16 del Don Pino Puglisi tra DuepigrecoRonciglione United. I bianconeri hanno battuto di misura i viterbesi con le reti di Farfarelli e Bernardini che permettono alla formazione di Menasci di accodarsi proprio a lidensi e viterbesi. Cronache, tabellini ed approfondimenti nell'edizione di lunedì 31 marzo, acquistabile anche tramite la nostra edicola digitale.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni