Cerca

Girone C

Pro Calcio e Città di Formia pronte al face to face. Il Priverno lotta, ma scende in Prima

La capolista va sotto ma poi rimedia contro la squadra di De Filippis. Lo stesso fa l'undici di Pernarella e il divario resta immutato

09 Aprile 2025

Pro Calcio e Formia pronte al face to face. Il Priverno lotta, ma scende in Prima

Priverno, seconda squadra in stagione a retrocedere (Foto ©Cassoni)

Andamento del match identico per la capolista Pro Calcio Tor Sapienza e la sua prima inseguitrice, il Città di Formia. Entrambe hanno vinto per 3-1 (i pontini fuori casa) in rimonta rispettivamente contro Priverno e Canarini. I privernati al Castelli spaventano la formazione di Pistillo con la rete in apertura di Mollo, poi però nel finale di primo tempo Ippoliti ristabilisce la parità prima delle reti di Franchitti (37') e Giordani (49') nella ripresa che fissano il finale e mantengono a +4 i gialloverdi sul secondo posto. Un risultato che condanna alla retrocessione, invece, i biancazzurri. Al Gavini, invece, botta e risposta tra Mapelli (31') e Marciano (33') con lo stesso centrocampista che in apertura di ripresa trova il raddoppio, prima del rigore di Scalzone che chiude i giochi su rigore al 15' della ripresa. Domenica, al Washington Parisio, la sfida sarà quindi sempre più decisiva tra le due.  

Occhi interessati Torna a ruggire il Fregene Maccarese che dopo un primo tempo a reti bianche grazie a Di Pilato e Sardone ritrova la vittoria contro la Fonte Meravigliosa e si tiene a -1 dal secondo posta ed aumenta a +10 il vantaggio sull'Atletico Torrenova, caduto al Morgagni contro il Pontinia, che ringrazia Spirito a 9' dalla fine. I tirrenici, dunque, guarderanno con interesse quanto accadrà a Formia tra 4 giorni. 

Corsa salvezza Se il Priverno ormai è fuori dai giochi, altrettanto non si può dire per il Città di Lenola. I rossoverdi sono chiamati ad un'impresa disperata per mantenere la categoria anche dopo lo 0-6 incassato al Borsellino e Falcone contro un Montenero in orbita salvezza diretta. Punti pesanti per il Nettuno, che supera di misura (2-1) il Sabaudia nello scontro diretto e si rialza dopo il pesante ko di domenica del Tre Torri. Verdazzurri che agganciano a quota 40 il Futbol Montesacro, caduto in uno dei match più divertenti del turno in casa della VJS Velletri. 3-2 per i castellani allo Iorio: Soldano firma lo 0-1 al 6' poi un minuto incredibile con il rigore sbagliato da Carlino e sul ribaltamento di fronte il raddoppio capitolino con l'autogol di Seccafien. La VJS non si perde però d'animo e con una punizione di Mingarelli accorcia. Marchi lanciato in verticale pareggia e al 30' altro rigore, questa volta Gallo non sbaglia e regala 3 punti d'oro ai rossoneri castellani. Pareggio con brivido finale (2-2) tra Lupa Frascati e San Cosma e Damiano. Decisivo per i pontini il rigore di Marrafino che tiene al quartultimo posto i rossoblù. 

Tutti i tabellini della giornata sulla nostra APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni