L'intervista

Casale, Lalli e Aliberti all'unisono:" Vittoria fondamentale ma non dobbiamo mollare nulla"

Il regista ed il tecnico gialloverde analizzano lo 0-1 in casa del Villalba. Per entrambi adesso è fondamentale non abbassare la guardia.

Dopo il triplice fischio del big match vinto per 0-1 in casa del Villalba, l’autore del gol vittoria Alessio Lalli ed il tecnico Aliberti hanno analizzato i 90’, soffermandosi sull’importanza di questi 3 punti e su quanto sia importante adesso non mollare e non vanificare quanto fatto fino ad ora. 

Alessio, tre punti fondamentali che portano la tua firma, che emozioni provi? "Abbiamo portato a casa una gara molto difficile. Sapevamo di venire qua e trovare una squadra molto attrezzata e pronta che non ci avrebbe regalato niente. Siamo entrati in campo con la giusta mentalità e siamo riusciti a prenderci i tre punti. Per il gol sono molto contento, anche se un po' mi dispiace visto che è arrivato contro la mia ex squadra a cui sono molto legato e a cui faccio un enorme in bocca al lupo per il resto della stagione".

Adesso vi trovate a +5 sulla seconda, cosa servirà per mantenere il distacco? "Sono certo che con questo spirito possiamo andare lontano. La cosa fondamentale sarà non perdere altri punti con le piccole e mettere in campo quello che abbiamo messo oggi e contro l’Olimpus. Solo in questa maniera potremmo arrivare fino in fondo e raggiungere il traguardo".


Mattia Aliberti

Mister una vittoria la cui importanza non è nemmeno descrivibile, che partita è stata e cosa ha fatto la differenza? "Un match combattuto per tutti e 90 i minuti, tra due squadre molto forti che si giocavano tanto. Un incontro molto maschio e duro. Ho la fortuna di avere a disposizione calciatori come Lalli che nel momento giusto trovano la giocata che cambia la partita. Dopo i gol siamo stati bravissimi nel non concedere nulla e nell’avere il controllo della gara tenendo il Villalba lontano dalla nostra area, non lasciandoci sopraffare dal loro forcing finale"

Sette giornate al termine, come andranno approcciate? "Sono sette finali, in cui dobbiamo prendere i tre punti, questa è l’unica via per rimanere lì in alto e tenere lontane le altre. Abbiamo già perso troppi punti con le “piccole” e non vogliamo lasciare più niente per strada".

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.