L'intervista

Duepigreco, Primavera: "Abbiamo le qualità per uscire il prima possibile dalla zona pericolosa"

Il difensore dei bianconeri analizza quanto fatto negli ultimi mesi con un occhio alla prossima gara

Protagonista assoluto di quella che ad oggi è l'ultima vittoria esterna della Duepigreco, Alessandro Primavera (autore di una doppietta contro la Morandi) ci ha parlato con grande lucidità del percorso della squadra e della voglia di reagire in un momento delicato in cui il successo tarda ad arrivare (3 partite senza i 3 punti): "Siamo una squadra giovane ma che ha dei giocatori di livello e che lo scorso anno è maturata grazie al recupero fatto nel girone di ritorno. Quest'anno siamo partiti forte ma purtroppo abbiamo avuto un calo mentale nella metà del campionato in cui abbiamo perso punti, penso che se non avessimo staccato la spina avremmo potuto puntare a qualcosa di importante. Lo scorsa partita (in casa del Palocco) è stata dura, avevamo alcuni assenti per infortunio e compagni che non stavano al 100% ma siamo riusciti comunque a far punti su un campo difficile. Siamo in un momento delicato in cui ogni punto dà morale e fa la differenza. Sappiamo e dobbiamo però fare di più per uscire il prima possibile dalla zona pericolosa e abbiamo le qualità per realizzare questo obiettivo".

Nel prossimo turno Alessandro e compagni ospiteranno la Pescatori, una delle squadre più in difficoltà in questa seconda parte di stagione. I lidensi, infatti, non vincevano da 7 partite prima della vittoria con la Longarina: per i bianconeri può essere l'occasione giusta per ritrovare i 3 punti: "Dobbiamo assolutamente ritrovare il successo, anche se vengono da un periodo negativo conosciamo le loro qualità e sappiamo che non dobbiamo sottovalutare nessuno, in questo girone non ci sono mai partite semplici. Prepareremo bene la gara questa settimana e tenteremo di dare il 100%, sappiamo che il risultato dipende da noi".

Al secondo anno in bianconero il difensore classe 2002 traccia un bilancio sulla sua stagione a livello personale: "Quest'anno ho notato una crescita specialmente nell'atteggiamento che mi ha portato a fare buone prestazioni, la doppietta contro la Morandi è stata la ciliegina sulla torta in un periodo importante. Sono contento di essere in un gruppo sano e in una società che tenta di far crescere i giovani senza imporrre pressioni costanti sui risultati. Siamo guidati, inoltre, da un ottimo staff che mette a disposizione ogni settimana il 100%".

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.