Cerca

girone c

Al Castelli stress test per la Pro Calcio. Nessuno scontro diretto vero e proprio

L'undici di Pistillo affronterà l'Atletico Torrenova che non ha grosse pressioni di classifica se non quelle di chiudere il più in alto possibile

22 Aprile 2025

Al Castelli stress test per la Pro Calcio. Nessuno scontro diretto vero e proprio

Pro Calcio Tor Sapienza: + 3 sul Fregene Maccarese secondo (Foto ©Gubiotti)

Il girone C rispetto a tutti gli altri è quello in cui la situazione è più paradossale. E' l'unico ad aver già decretato due verdetti (le retrocessioni di Priverno e Città di Lenola) ma è anche quello in cui la corsa per l'Eccellenza è estremamente fluida. 

Calendario non amico Senza dubbio il turno infrasettimanale in termini di incroci non è benevolo nei confronti della capolista Pro Calcio Tor Sapienza. I gialloverdi di Pistillo hanno 3 punti di vantaggio sul Fregene Maccarese secondo e 4 sul Città di Formia terzo. Questo rende il rush finale assolutamente effervescente e carico di significato in ogni giornata. Tutte e tre dovranno giocare sei gare da qui alla fine con lo scontro tutto tirrenico di domenica prossima al Parisio che dirà tanto (ma probabilmente non tutto) su quale sarà l'ordine d'arrivo. Buona parte di quel risultato sarà il riflesso di quanto accadrà domani al Castelli. Al Castelli sarà di scena un Atletico Torrenova che con 9 punti di distacco dal podio ed un avversario come quello di Pernarella davanti difficilmente può ancora aspirare, nel corpo e nello spirito, ad un piazzamento playoff ma è pur vero che i bianconeri hanno l'obiettivo di poter chiudere il più in alto possibile, per misurare la bontà di un progetto che ha visto in Paolini il punto fermo rispetto alla scorsa stagione, insieme ad un taglia e cuci dettato dal mercato estivo ed invernale che ha regalato alla realtà del torneo cadetto una squadra che appare pronta per più ampi orizzonti non nell'immediato, ma sicuramente nel futuro. Una caratteristica da prendere con le molle per chi, invece, di margini di manovra ne ha pochi e deve cercare di non concedere terreno a chi insegue. Il Fregene Maccarese ospiterà il Priverno, il Città di Formia sarà di scena allo Iorio contro la VJS Velletri: difficile vedere dei segni in schedina diversi dall'1 e dal 2. 

Zona salvezza La 33esima sarà una giornata senza veri e propri scontri diretti anche se al De Franceschi ci si gioca abbastanza per la permanenza in categoria. Il Nettuno ospita un San Cosma e Damiano che ha la necessità di colmare il gap proprio nei confronti dei verdazzurri contro i quali attualmente giocherebbero il playout, ma i 13 punti di distacco sono troppi per farlo. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni