Cerca

Girone C

Prova di forza della Pro Calcio Tor Sapienza. Fregene e Città Formia però non mollano

La capolista si tiene stretto il primato ed ora attende la gara di domenica prossima tra le due inseguitrici al Parisio

23 Aprile 2025

Prova di forza della Pro Calcio Tor Sapienza. Fregene e Città Formia però non mollano

Pro Calcio Tor Sapienza, vantaggio immutato in vetta (Foto ©Quartapelle)

La Pro Calcio Tor Sapienza riesce a mantenere il vantaggio sulle inseguitrici uscendo vincitrice dallo scontro del Castelli contro l'Atletico Torrenova. 3-0 senza appello per la formazione di Pistillo che quindi compie un passo importante verso la promozione visto che domenica prossima si affronteranno al Washington Parisio Città di Formia e Fregene Maccarese. 

Le inseguitrici Non hanno sbagliato l'appuntamento con la vittoria né la formazione di Pernarella che quella di Natalini. Le insidie dell'infrasettimanale non si sono fatte sentire. I tirrenici con una rete per tempo mettono ko il Priverno, e lo stesso fanno i biancazzurri allo Iorio contro la VJS Velletri. Giochi di fatto chiusi per la corsa play off visto che ora i formiani hanno 12 punti di vantaggio sul quarto posto. Al quinto c'è l'Atletico Ardea dopo l'ennesimo successo: 0-2 in casa del Pontinia e 54 punti, uno in più della Vigor Perconti che ha battuto per 2-0 il Latina Borghi Riuniti e l'ha affiancato in classifica a quota 53. 

Corsa salvezza Con Priverno e Città di Lenola già in Prima Categoria, rischiano grosso altre due pontine: SabaudiaSan Cosma e Damiano. I giallazzurri hanno perso in maniera netta contro la Canarini di uno scatenato Pansera con i castellani che toccano quota 50 punti al rientro in categoria. La formazione di Moretti è a +9 sulla zona playout ma il dato più interessante è che la salvezza è conquistata visto che proprio le due pontine non possono più affiancarla in chiave spareggi. Va leggermente meglio all'undici rossoblù che a Nettuno strappa un punto in rimonta (1-1) contro la formazione di Delle Donne che è la prima tra quelle in bilico con 41 punti, ovvero a +14 sul gruppo allenato da Beltramini. Successo pesante anche per il Montenero che batte la Fonte Meravigliosa e sale a +3 sulla zona playout mantenendo un punto di vantaggio sul Futbol Montesacro che ha vinto a Lenola. 

Tutti i tabellini disponibili sulla nostra APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni