Cerca

girone B

Cano piega il Monterotondo al Cecconi.
Il Soratte Capena dopo un anno torna in Prima

La capolista vince di misura e tiene a distanza l'Olimpus. Il Poggio Mirteto centra una vittoria salvezza con il punto dello spagnolo

27 Aprile 2025

Moretti ancora decisivo, Casale sempre a +8.Cano piega il Monterotondo al Cecconi

Poggio Mirteto: colpo salvezza a Monterotondo (Foto ©Quartapelle)

Nel gruppetto di testa cambia poco in termini di distanze, ma quel tanto che basta per complicare la stagione del Monterotondo. Una rete di Cano è decisiva al Cecconi contro la formazione di Baiocco che perde contatto con il podio scivolando a -4 dai possibili play off per la promozione. Per il Poggio Mirteto si tratta invece di un successo pesantissimo che lo proietta fuori dalla zona playout e con buon margine da gestire per evitarlo. Del successo ne approfittano in primis Olimpus e Villalba, oltre che il Real San Basilio. 

Tra salvezza e promozione L'undici di Massimi dopo il turno di riposo di mercoledì scorso è tornato in campo vincendo per 3-1 contro il Grifone. Una vittoria che lascia invariato il distacco tra i biancazzurri e la capolista Casal Barriera. Ancora a segno Moretti, per l'1-0 con cui i gialloverdi regolano il Riano al Castelli e compiono un altro passo decisivo verso il ritorno in Eccellenza dopo due stagioni. Non sbaglia nemmeno la formazione di Ferranti che al Torlonia stende per 0-2 il Palombara e rimane al terzo posto con cinque punti di vantaggio sulla squadra di Torrice, quinta, che ha travolto il Cantalice al Francesca Gianni. 

Appeso ad un filo Per i sabini la permanenza in categoria è ancora molto incerta visti i 28 punti che li relegano al penultimo posto insieme al Montecelio, che oggi ha perso contro il Bellegra 1-3. Non ha più invece speranze il Soratte Capena, che perdendo per 2-0 in casa dell'ASA torna in Prima Categoria dopo la promozione arrivata nella scorsa. I biancorossi potrebbero arrivare a quota 31 punti, ma i 42 attuali dell'Urbetevere bastano già per non disputare il playout. In questo senso è di fondamentale importanza la vittoria che la Gregoriana ottiene contro il Valle del Peschiera, che ha una gara in meno ma con questo ko scivola a -6 proprio dalla neopromossa allenata da Maurizi. 

Articolo in aggiornamento

Cronaca, tabellino ed approfondimenti nell'edizione di lunedì 28 aprile, acquistabile anche tramite la nostra edicola digitale. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni