Cerca
girone B
27 Aprile 2025
Poggio Mirteto: colpo salvezza a Monterotondo (Foto ©Quartapelle)
Nel gruppetto di testa cambia poco in termini di distanze, ma quel tanto che basta per complicare la stagione del Monterotondo. Una rete di Cano è decisiva al Cecconi contro la formazione di Baiocco che perde contatto con il podio scivolando a -4 dai possibili play off per la promozione. Per il Poggio Mirteto si tratta invece di un successo pesantissimo che lo proietta fuori dalla zona playout e con buon margine da gestire per evitarlo. Del successo ne approfittano in primis Olimpus e Villalba, oltre che il Real San Basilio.
Tra salvezza e promozione L'undici di Massimi dopo il turno di riposo di mercoledì scorso è tornato in campo vincendo per 3-1 contro il Grifone. Una vittoria che lascia invariato il distacco tra i biancazzurri e la capolista Casal Barriera. Ancora a segno Moretti, per l'1-0 con cui i gialloverdi regolano il Riano al Castelli e compiono un altro passo decisivo verso il ritorno in Eccellenza dopo due stagioni. Non sbaglia nemmeno la formazione di Ferranti che al Torlonia stende per 0-2 il Palombara e rimane al terzo posto con cinque punti di vantaggio sulla squadra di Torrice, quinta, che ha travolto il Cantalice al Francesca Gianni.
Appeso ad un filo Per i sabini la permanenza in categoria è ancora molto incerta visti i 28 punti che li relegano al penultimo posto insieme al Montecelio, che oggi ha perso contro il Bellegra 1-3. Non ha più invece speranze il Soratte Capena, che perdendo per 2-0 in casa dell'ASA torna in Prima Categoria dopo la promozione arrivata nella scorsa. I biancorossi potrebbero arrivare a quota 31 punti, ma i 42 attuali dell'Urbetevere bastano già per non disputare il playout. In questo senso è di fondamentale importanza la vittoria che la Gregoriana ottiene contro il Valle del Peschiera, che ha una gara in meno ma con questo ko scivola a -6 proprio dalla neopromossa allenata da Maurizi.
Articolo in aggiornamento
Cronaca, tabellino ed approfondimenti nell'edizione di lunedì 28 aprile, acquistabile anche tramite la nostra edicola digitale.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni