girone a
Grifone Gialloverde, gloria da un passo. La JFC ritorna in Prima Categoria
Nella sfida del Casciani Baccanari la capolista vince e mantiene il +10. Un successo che costa la retrocessione ai viterbesi
Potrebbe essere domenica prossima la giornata di gloria del Grifone Gialloverde. La formazione di Gian Luca Berruti ha conquistato il secondo 1-0 consecutivo dopo quello, determinante, contro l'Ostiantica nel turno infrasettimanale ed ha mantenuto il +10 sull'Atletico Salaria Vescovio secondo della classe. Un gol di Matteo Trincia consente alla capolista di battere la JFC Civita Castellana che con questo ko torna in Prima Categoria dopo la sua prima stagione nel torneo cadetto. Con la retrocessione dei civitonici si chiude quindi il cerchio delle retrocesse dirette per posizione anche in questo raggruppamento dopo quanto accaduto nel girone C qualche settimana fa.
Corsa playoff L'undici di Iannotti, quindi, continua a vincere a tenere (scarsamente) in bilico il verdetto finale. Netto il 4-0 con cui i rossoblù regolano l'Indomita Pomezia e che permette ai capitolini di aumentare il vantaggio sul terzo posto, dove c'è il Santa Marinella, che oggi ha riposato, insieme all'Ostiantica che ha rimediato al peggio, rischiando di perdere per la prima volta in casa, pareggiando per 3-3 contro la Nuova Pescia Romana grazie alla rete di Facchini ad 1' dal termine. Punto importante anche perché il Tolfa nel posticipo chiude su 1-1 contro il Borgo Palidoro.
Corsa salvezza Formazioni etrusche in chiaro-scuro in questa 34esima giornata con il Tarquinia che ringrazia Bucri ed il suo gol a 15' dalla fine che permette ai blugranata di vincere lo scontro diretto in casa della Longarina e di portarsi a +11 sull'eventuale avversaria, ad oggi l'Indomita, e quindi di evitare il play out. 40 punti per l'undici di Ercolani alla pari della Duepigreco che pareggia a Capranica contro un Atletico che evita il ko nel recupero ed è ormai salvo. Stesso discorso, ma grazie ad un successo fuori casa, per la Morandi che vince a Cerveteri (0-1) e sale a quota 48 mentre la formazione di Ferretti è praticamente certa di giocare lo spareggio a fine anno. Già retrocesso il Ronciglione United che perde contro la Pescatori Ostia alla terza vittoria di fila.
Cronaca, tabellino ed approfondimenti nell'edizione di lunedì 28 aprile, acquistabile anche tramite la nostra edicola digitale.