girone D
Si gioca per i playoff e per la salvezza: l'Anitrella fugge lontano dai playout
I neroverdi centrano la vittoria più importante per mantenere la categoria. Davanti, alle spalle del Monti Prenestini, non cambiano gli equilibri
Il Monti Prenestini ha vinto il campionato e quindi restano da giocarsi solamente le posizioni per la post season oltre che per evitare la retrocessione.
Alle spalle della, ormai, neopromossa, non sbaglia il Ceccano che infligge all'Atletico Lariano il secondo ko consecutivo dopo quello di mercoledì. L'undici di Fumagalli, che è ancora in corsa anche in Coppa, stende per 4-0 i gialloverdi e difende il secondo dall'attacco della RVM Palestrina, che in mattinata si era liberata agevolmente del Castelverde, e dello Sterparo che chiude l'ultimo match di giornata con un 2-0 targato Spila contro la Red Tigers. Le squadre di De Matteis e Fargnoli continuano quindi a duellare per il terzo posto, ultimo valido per i playoff.
Corsa salvezza Un bel balzo in avanti in zona sicurezza lo fa senza dubbio l'Anitrella. 50 punti per i neroverdi di Strambi che piegano una Vivace che continua ad avere difficoltà di risultato nell'ultimo periodo. Per i neroverdi è praticamente fatta (+8 sulla zona playout) a conferma dell'ottimo lavoro svolto in estate. Sorpassato quindi l'Atletico Lariano e -2 dall'Atletico Morena, che con il 3-2 del Fabrizi complica ancor di più la vita alla Semprevisa. Chi invece è già con la testa al prossimo campionato è la Sanpolese, battuta dal Rocca Priora RDP che dopo il ko di mercoledì rialza la testa al Comunale con un 4-1 in cui brilla nuovamente Benvenuti. Con questo risultato i rossoblù sono al quarto posto. Pareggio interlocutorio tra Città Monte San Giovanni Campano ed Alatri Guarcino con i verderosa che dopo essere passati in vantaggio vanno sotto per 2-1 ma poi grazie Di Stefano trovano un punto. Stesso finale, ma con un gol a testa, tra Belmonte Castello e Città di Ceprano, risultato che cambia poco.
Cronaca, tabellino ed approfondimenti nell'edizione di lunedì 28 aprile, acquistabile anche tramite la nostra edicola digitale.