Cerca
girone c
11 Maggio 2025
Franchitti, suo il gol che ha deciso la sfida dell'Ausente (Foto ©Quartapelle)
Il duello per l'Eccellenza continua con due successi di misura. In mattinata il Città di Formia grazie ad una doppietta firmata Marciano aveva battuto il Montenero al Washington Parisio andando in testa per qualche ora, fino al gol arrivato nel cuore della ripresa di Franchitti, che ha piegato la resistenza del San Cosma e Damiano all'Ausente ed ha permesso ai gialloverdi di rimanere a +1 sui pontini. Per i biancazzurri arriva la matematica conferma del secondo posto.
Corsa salvezza Anche in coda è stata una giornata intensa. Il Sabaudia compie un altro scalpo importante per la sua classifica e dopo aver battuto due settimane fa in casa proprio la capolista esce vincitrice dal Fabiani contro il Fregene Maccarese per 3-1. Gialloblù in sedicesima posizione con 33 punti ma attualmente fuori dai playout per gli 11 che li separano dalla Fonte Meravigliosa, che ha pochi chilometri di distanza ha superato con un gol per tempo il Priverno. 42 i punti dei gialloblù, gli stessi del Nettuno, che invece ha perso in casa della Vigor Perconti per 2-1. Altri due gol sono invece utili alla Lupa Frascati, terza formazione che si accoda a pontini e verdazzurri. Alessandrini apre le danze contro il Pontinia poi le chiude l'autogol di Altobelli all'VIII Settembre con i tuscolani che vedono più vicina, quindi, la permanenza in categoria. La VJS Velletri, invece, perde in casa dell'Atletico Ardea ed è praticamente destinata al playout. Già retrocesso il Città di Lenola, che crolla al Tre Torri, mentre ormai non hanno più nulla da chiedere al campionato Canarini e Latina Borghi Riuniti, che hanno chiuso sullo 0-0 al Buongiorno. Cronache, tabellini ed approfondenti nell'edizione di lunedì 12 maggio, acquistabile anche tramite la nostra edicola digitale
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra e molto altro ancora: scarica subito l’app di Gazzetta Regionale cliccando qui!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni