Cerca

focus

VIDEO! La partita dei rimpianti: Pescatori - Santa Marinella emblema di una stagione

Se per i gialloverdi ormai il campionato è finito, per i rossoblù il pareggio di domenica potrebbe costare caro

13 Maggio 2025

VIDEO! La partita dei rimpianti: Pescatori - Santa Marinella emblema di una stagione

Uno scatto dal match del Lodovichetti

Senza dubbio spettacolare ed a suo modo emblematico il pareggio per 3-3 tra Pescatori Ostia e Santa Marinella. Se per gli Squali è stata però una giornata che, come altre, ha rappresentato soltanto un altro passo verso la fine della stagione, per i rossoblù, nonostante la rimonta da un passivo di 3-1 ad inizio ripresa concretizzatasi a 6' dalla fine, è un altro passo falso verso quell'obiettivo playoff che ora dista 2 punti. Non raggiungerlo suonerebbe come un fallimento e quindi le sfide con Atletico Capranica e Città di Cerveteri richiedono, di fatto, un en plein per non dover fare calcoli. In comune queste due realtà hanno, comunque vada a finire, il rimpianto per quello che poteva essere. 

Da un lato quelli lidensi. I gialloverdi fanno parte di quel gruppo di squadre che a stagione già iniziata sono rimasti con il cantiere aperto per un po' di tempo ed hanno dovuto trovare strada facendo i correttivi adatti per giocare in posizioni consone al nome di un club che soltanto due anni fa aveva dominato il girone C. Un addio doloroso(issimo) legato a Giacinti non ha minato però le certezze di una squadra che sotto la guida di Albano ha dimostrato di potersela giocare con tutti, come dimostrano anche i risultati in Coppa con l'eliminazione di un top team come il Monterotondo. E' mancata la costanza e qualche stop di troppo a livello di infortuni tra i calciatori di maggior peso (Masciangelo e Valentini su tutti) hanno fatto il resto. Per la Pescatori, però, la vittoria del campionato non era di certo l'obiettivo principale, vista proprio la presenza di realtà come il Santa Marinella tra le concorrenti per il primo e le altre due posizioni di spicco. Per i tirrenici il discorso è completamente differente. Svanita ormai la promozione diretta ora è a rischio anche la partecipazione ad un playoff che non regala nulla di scontato, ma offre una possibilità di successo. Quanto visto al Lodovichetti rappresenta a pieno la stagione rossoblù: grandi entusiasmi, repentini cambi di prospettiva. Da questa settimana Fracassa ed i suoi si trovano nell'impronosticabile ruolo di inseguitori e, per la prima volta in stagione, a non essere più propriamente padroni del loro destino. E se non è un rimpianto questo a 180' dalla fine...

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra e molto altro ancora: scarica subito l’app di Gazzetta Regionale cliccando qui!

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni