Cerca
Girone C
18 Maggio 2025
Pro Calcio Tor Sapienza: ritorno in Eccellenza sempre più vicino (Foto ©Quartapelle)
In via Felice De Andreis è iniziato il conto alla rovescia. La Pro Calcio Tor Sapienza è ad un solo punto dal ritorno in Eccellenza dopo una sola stagione nel torneo cadetto. La formazione di Pistillo con Morbidelli, Giordani e Di Marco stende il Latina Borghi riuniti e, complice il pareggio senza gol tra Fonte Meravigliosa e Città di Formia porta a tre i punti di vantaggio quando al triplice fischio sulla stagione mancano soltanto 90 minuti. Il punto che serve i gialloverdi dovranno conquistarlo al Frascati, contro una Lupa che ha pareggiato per 1-1 nel derby contro la Canarini (che chiude quindi il doppio confronto stagionale in positivo). Ancora a segno Alessandrini per i tuscolani dopo il gol di domenica al Pontinia. Lupa che, quindi, non ha ancora evitato il playout e che per farlo matematicamente dovrà cercare di non perdere contro la capolista.
Corsa salvezza Esce di scena dopo due anni il San Cosma e Damiano. Fatale ai sudpontini il 2-0 dello Scavo di Velletri contro la VJS che invece si assicura il playout ed è in attesa dell'avversaria. 39 i punti per i rossoneri che si portano a -3 dal Nettuno, oggi a riposo, mentre i rossoblù con 31 non solo sono a -12 dal dodicesimo posto, ma anche vincendo all'ultima giornata chiuderebbero sempre al 16esimo con un divario più ampio degli 8 punti consentiti. Playout che possono invece ancora diventare realtà per il Sabaudia, che a Lenola ne segna 6 sale a 36 e domenica prossima in casa con un Montenero già salvo (oggi 4-0 all'Atletico Torrenova) deve vincere per non far salire il divario tra sé ed un'eventuale concorrente.
Le altre Campionato da tempo finito per diverse squadre. L'Atletico Ardea sale al quinto posto battendo fuori casa il Fregene Maccarese, staccando la Perconti, mentre il Futbol Montesacro festeggia la sua ennesima conferma nel torneo cadetto con un 6-0 ai danni del Priverno. Cronache, tabellini e approfondimenti nell'edizione di lunedì 19 maggio, acquistabile anche tramite la nostra edicola digitale
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra e molto altro ancora: scarica subito l’app di Gazzetta Regionale cliccando qui!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni