post season
Playoff promozione: accoppiamenti e regolamento per sognare l'Eccellenza
Il campionato ha scelto le sue pretendenti per la creazione della graduatoria ripescaggi
Tutto pronto per i playoff per la creazione della graduatoria ripescaggi per l'Eccellenza. La reintroduzione di questo meccanismo da parte del CR Lazio ha reso senza dubbio il campionato più avvincente ed ora otto società si giocheranno la possibilità di volare nel massimo campionato regionale.
1)Atletico Salaria Vescovio - Fregene Maccarese
2)Città di Formia - Ostiantica
3)Villalba - Sterparo
4)Ceccano - Real San Basilio
Questi gli accoppiamenti che sono stati decretati al termine della regular season, sui quali gravità però l'incognita Coppa. Se infatti il Ceccano dovesse battere il Grifone Gialloverde (appuntamento sabato al Rocchi di Viterbo) nella finale, i fabraterni si piazzerebbero al primo posto graduatoria ripescaggi e lascerebbero il loro piazzamento allo Sterparo. Gli amarantocelesti diverrebbero così la miglior piazzata del girone D e subentrerebbe in corsa la RVM Palestrina, che ha concluso quarta. Questo porterebbe ad una modifica con gli incontri che diverrebbero Sterparo - Real San Basilio e Villalba - RVM Palestrina. In caso di parità al termine degli eventuali supplementari, verrà ammessa al turno successivo la formazione miglior piazzata in campionato. Inizialmente fissati per l'1 giugno, il calendario sarà da controllare nei prossimi giorni, data appunto la qualificazione del Ceccano alla finale.
La seconda fase Stabilite le partecipanti al primo turno, sarà tempo di semifinali. Le squadre si incontreranno con questo schema: vincente gara 1 (A - C) contro vincente gara 3 (B - D) e vincente gara 2 (C - A) contro vincente gara 4 (D - B). Le semifinali saranno giocate in gara unica su campo neutro. In caso di parità entro i 120' verranno battuti i calci di rigore. Le vincenti delle due semifinali si incontreranno con lo stesso sistema per determinare le posizioni 1 e 2 in graduatoria, mentre le perdenti si sfideranno per la posizione 3 e 4.
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra e molto altro ancora: scarica subito l’app di Gazzetta Regionale cliccando qui!