Cerca
Coppa
30 Maggio 2025
Grifone Gialloverde: nel mirino c'è il double (Foto ©Cardini)
Vincere non stanca mai e, soprattutto, vincere aiuta a vincere. Ancora. Il Grifone Gialloverde non soltanto per la vittoria di un campionato arrivata con qualche settimana di anticipo è una delle migliori realtà del torneo cadetto, ma lo è soprattutto per la proposta di gioco connessa ai risultati che il gruppo guidato da Gian Luca Berruti è riuscita a coniugare durante tutta l'annata.
Dal Casal Barriera all'Atletico Ardea Soltanto guardando a come si è aperta e chiusa la campagna in Coppa dei capitolini è facile intuire le loro capacità. Nei 32esimi nel duello contro la formazione di Aliberti (che poi vincerà il girone B) Santori e compagni (col capitano che sarà ancora in tribuna a sostenere i suoi) ha pagato dazio all'andata (1-0) al Castelli, per poi prendersi tutto nel ritorno con un 3-0 firmato Sansotta, Trincia, Tozzi che ha permesso di affrontare poi la Gregoriana. Nuvoli firma l'1-0 al Centro Logistico, poi l'1-1 del Manuali con le reti di Trincia e quella di Proietti per i tiburtini. In mezzo un Somma straordinario che intercetta un calcio di rigore. Ottavi di finale che il Grifone Gialloverde supera eliminando una delle sorprese della stagione, con un rendimento interno di tutto rispetto, come la Canarini. E' 2-2 l'andata al Gavini, con una punizione di De Angelis che toglie allo scadere il sorriso dal volto capitolino, portatasi sullo 0-2 all'intervallo con Sabatini e Trincia, ma poi ripresi nel secondo tempo. La sfida di ritorno è a senso unico. Con una doppietta Rezzi ruba la scena, poi il solito Trincia rende vano il gol di Ciavatta. La rete di Zanzucchi è quella che cambia tutto nel doppio confronto ai quarti con l'Atletico Lariano, che pareggia per 1-1 andando in vantaggio con Scifoni e poi venendo riacciuffato da Santori. Divertentissime e godibilissime le due sfide di semifinale contro gli ardeatini. Il colpo la capolista del girone A lo affonda al Pineta dei Liberti andando a vincere per 1-2 con Francucci e D'Angeli. Una vittoria che ha consentito al Grifone Gialloverde di pensare con calma al match di ritorno e nel frattempo gestire la pressione del primato. A Villa Spada è stato 3-2 grazie a Tozzi, Aglietti e Rodio a rendere vani i gol di Italiano e Mastrogiovanni.
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra e molto altro ancora: scarica subito l’app di Gazzetta Regionale cliccando qui!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni