Cerca

l'intervista

Baiocco: "A Monterotondo c'erano tante mancanze. Singolare parlare di progetto tecnico"

Il tecnico, separatosi ufficialmente dai gialloblù torna sull'ultima stagione

18 Giugno 2025

Monterotondo, due colpi per pensare in grande. Fabrizi e De Luca raggiungono Baiocco

Enrico Baiocco, ex tecnico del Monterotondo (Foto ©Aresu)

Nell'ultima stagione il Monterotondo ha chiuso in quinta posizione nel girone B con la società che a fine stagione ha espresso il proprio rammarico per l'esito complessivo dell'annata e in particolare per la pesante sconfitta subita contro la Gregoriana. Il club, come noto, ha deciso di cambiare totalmente pagina con l'ingresso di un nuovo ds (Alessandri) e un nuovo allenatore (Barbabella). Tra le uscite ovviamente quella di Enrico Baiocco, con lo stesso allenatore che, concluso ufficialmente il suo rapporto con il Monterotondo, torna ad analizzare la sua esperienza in gialloblù.

"Innanzitutto credo sia doveroso partire dalla fine e in particolare dalla sconfitta con la Gregoriana, frutto però di un discorso che parte da prima. Voglio perciò chiedere scusa ai tifosi e a chi era presente alla partita per la brutta figura che abbiamo fatto, e ad oggi direi che forse sarebbe stato meglio non presentarsi... Esprimo rammarico anche nei confronti dell'Urbetevere dell'amico De Vizzi che poi si è trovato a dover fare i conti con una situazione complicata. Purtroppo però non avevamo le risorse necessarie per evitare quanto accaduto, e credo sia inopportuno parlare di progetto tecnico bocciato quando in realtà c'erano diverse mancanze".



Quali di preciso? "Qui mi ricollego al mercato, a dicembre sono andati via sei giocatori importanti tra cui Colapietro, ma di fatto non sono stati rimpiazzati in quei ruoli. Avevo solo Tornatore e convocavo tre giocatori dall'Under 19 provinciale dopo aver giocato il sabato. Il tutto, anche se qui non c'entra la società visto che era ospite, va ad aggiungersi al fatto che per allenarci non avevamo gli giusti spazi e strutture, oltre che è passato il messaggio sbagliato che dovevamo vincere il campionato. Detto questo, non posso che ringraziare ogni mio giocatore per aver buttato fuori anche l'ultima goccia di sudore, tutti abbiamo dato il massimo per provare a raggiungere i play off. Concludo facendo gli auguri alla società per un pronto rilancio. Adesso spero di trovare un nuovo progetto stimolante dove possa portar tutta la mia esperienza".

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra e molto altro ancora: scarica subito l’app di Gazzetta Regionale cliccando qui!

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni