l'INTERVISTA
Toscano saluta il Borgo Palidoro "Ringrazio tutti, mi sono trovato molto bene"
L'ex tra le altre di Cerveteri e Boreale ha confermato che non farà più parte della rosa giallorossa. Chiude la sua avventura in doppia cifra e una finale di Coppa sfiorata
Finisce dopo appena 6 mesi l'avventura di Gianluca Toscano al Borgo Palidoro. La società di comune accordo con il giocatore ha interrotto i rapporti in quanto alla ricerca di altri profili. Si chiude dunque l'ennesima stagione di una carriera infinita per il classe ’84 che ora è alla ricerca di nuovi stimoli.
Come sei stato e cosa ti ha dato il Borgo Palidoro?
"Mi sono trovato molto bene, è una società seria che nonostante il poco tempo mi ha dato tanto. Vorrei ringraziare tutti, dal magazziniere al direttore sportivo ma in primis ci tenevo a ringraziare il presidente Schiavi, una persona eccezionale. Vorrei inoltre fare un in bocca al lupo a tutti i compagni di squadra"
Per te è stata una buona stagione, sei arrivato in doppia cifra e hai anche sfiorato di giocare (da protagonista) la finale di Coppa Promozione.
"Sì, sono riuscito per un altro anno a trovare la doppia cifra. Tra Fregene e Palidoro sono riuscito a segnare 14 gol in campionato e 6 in Coppa. Sono contento di questi risultati anche e soprattutto perché alcune partite le ho saltate. Ci tenevo a fare bene in Coppa ma alla fine nel doppio confronto con il Ceccano siamo stati sfortunati, abbiamo lottato ma ci siamo dovuti arrendere alla lotteria dei calci di rigore. Sono comunque soddisfatto di aver portato, con i miei due gol, la squadra fino alla fine delle semifinali. È stato un dispiacere non aver fatto la storia della società ma da quest’esperienza ho imparato molto".
Ora che cosa cerchi?
"Cerco sicuramente una società altrettanto seria con ambizioni ma soprattutto con prospettiva futura. Non so fino a quando giocherò ma so cosa fare dopo, rimarrò sempre nel calcio andando a vestire la figura di direttore sportivo"
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra e molto altro ancora: scarica subito l’app di Gazzetta Regionale cliccando qui!