mercato

Alessandro Pastore: il telefono squilla. L'obiettivo è crescere ancora

L'attaccante dell'Atletico Morena si è laureato re dei cannonieri del campionato con 29 gol, ma ora cerca una nuova maglia

Se quella che si è appena conclusa per l'Atletico Morena è stata una stagione sufficientemente positiva, quella di Alessandro Pastore è stata la migliore disputata sin qui nel suo percorso tra i dilettanti. Classe 2002 e quindi con ancora margini di miglioramento, in campionato con la maglia biancazzurra ha totalizzato 29 gol, con una media realizzativa vicinissima ad un gol per partita (uno ogni 102 minuti). Il più prolifico attaccante del campionato fa cifra tonda se si considera anche l'unica rete messa a segno in Coppa, cresciuto nel Latina e con presenze anche tra Eccellenza e Serie D ora è pronto per un nuovo percorso. 

Hai chiuso come capocannoniere con l'Atletico Morena, senza dubbio la tua miglior stagione in Promozione: cosa hai avuto in più rispetto agli anni precedenti? "Quest’anno é stata davvero una stagione speciale con l’Atletico Morena, rispetto agli anni passati sono maturato sotto molti aspetti sia in campo che fuori. Ho lavorato duramente su ogni aspetto, sia fisico che mentale. Sopratutto, ho preso piena consapevolezza dei miei mezzi in campo e questo mi ha aiutato molto anche a raggiungere il mio obiettivo personale".

Sicuramente l'Atletico non ha chiuso nella posizione che avrebbe meritato, cosa è mancato per arrivare più in alto? "Per quello che abbiamo espresso durante l’anno meritavamo di sicuro qualcosa in più. Purtroppo ci é mancata un po'di continuità nei momenti chiave della stagione. In alcune partite non siamo riusciti a concretizzare il gioco che costruivamo, e in un campionato cosi ogni dettaglio fa la differenza".

Fabrizi è un tecnico che ha saputo valorizzarti al massimo, che rapporto hai con lui? "Con Fabrizi ho un grande rapporto, basato su fiducia e rispetto. Fin dal primo giorno mi ha fatto sentire importante, mi ha dato libertà ma anche responsabilità, e questo mi ha spinto a dare sempre quel qualcosa in più".

So che potresti lasciare Morena: hai già avuto qualche chiamata? "Le chiamate ci sono state, qualcosa si sta muovendo.
Ora però voglio valutare bene. Cerco un progetto serio, dove poter continuare a crescere e fare la differenza sotto ogni aspetto".

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra e molto altro ancora: scarica subito l’app di Gazzetta Regionale cliccando qui!

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.