mercato
Barbaria, esperienza e qualità: il Rocca Priora RDP ufficializza il suo jolly
Centrocampista dinamico e con grande propensione all'adattamento: nell'ultima stagione è stato il capocannoniere della De Rossi
Prosegue la serie di annunci ufficiali da parte del Rocca Priora RDP. Oggi è la volta di Lorenzo Barbaria, giocatore che per caratteristiche tecniche e spirito di squadra è sempre riuscito ad essere protagonista. Di strada, prima di arrivare al Montefiore ne ha percorsa tanta con un iniziale approccio ai Prof con la maglia del Pescara che lo chiamò per la Primavera, prima di rimanere in Abruzzo, ma in D giocando con l'Angolana. L'esperienza in Interregionale è poi proseguita anche con l'Anzio, prima di legarsi alla squadra della sua città, a Santa Maria delle Mole. Il tratto più lungo della sua strada, con anche la fascia di capitano al braccio. Al Ferraris gioca sia in Eccellenza che in Promozione, poi il passaggio nel massimo campionato regionale anche con il Monte Grotte Celoni. Torna a Marino, questa volta sponda Lepanto e quando il club, con cui chiude nei piani alti della classifica, non dà seguito al suo percorso calcistico si lega all'Ariccia. Con i gli amarantoblu subisce un grave infortunio, ma riesce poi a riprendersi e a chiudere un campionato, ancora, tra i migliori. Sceglie poi la De Rossi a cui si lega per due stagioni mettendo in mostra tutto il suo repertorio da centrocampista contemporaneo completo. Sa giocare su tutta la lunghezza della fascia, ma all'occasione può anche giostrare dentro al campo. Gli otto gol messi a segno in stagione non solo ne fanno il capocannoniere del gruppo di Leone, ma ne esaltano le caratteristiche, quelle che hanno indotto il Rocca Priora RDP a portarlo al Montefiore: duttilità, aggressività, visione di gioco e della porta, un altro gran bel colpo per i castellani.
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra e molto altro ancora: scarica subito l’app di Gazzetta Regionale cliccando qui!