mercato
Villa Adriana, tutto confermato: ecco Copponi, leader del centrocampo
I biancoverdi confermano una campagna di mercato che si sta muovendo su profili assolutamente validi per il ritorno in categoria
Come anticipato nel pomeriggio, Valerio Copponi è un nuovo giocatore del Villa Adriana. Dall’esordio a 17 anni in serie D con il Marino all’ultimo campionato a Villalba in Promozione ha indossato numerose Maglie giocando sempre in campionati di serie D, Eccellenza e Promozione. Ha vinto 3 campionati di Eccellenza a Rende, Lupa Castelli, Monterosi e 1 campionato di serie D sempre con la Lupa. E ancora: Sora, Chieti in D e poi Eccellenza anche in Toscana e Umbria. Il periodo più lungo a Vicovaro, ben cinque stagioni, dove incontra Mister Lillo e con lui conquista l'Eccellenza. Insomma grande ruolino su tanti campi, dove ha sempre guidato il centrocampo con il suo mancino a comandare, alternando lo stretto con il lancio lungo. Non disdegna le due fasi in cui mette al servizio della squadra il fisico e l’intelligenza tattica. È un centrale ma sa rendersi pericoloso per gli avversari, lo stanno a dimostrare le 6 reti messe a segno quest’anno.
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra e molto altro ancora: scarica subito l’app di Gazzetta Regionale cliccando qui!