L'intervista

Lanuvio Campoleone: innesti mirati e le direttive di Diego Lestini

Lorenzo Elio Romanella

Sale l'attesa per l'esordio stagionale di domenica nel turno preliminare di Coppa

Dopo la promozione il Lanuvio Campoleone ha affidato la propria panchina a mister Diego Lestini. "Con l'arrivo della nuova proprietà - spiega il tecnico neo tecnico rossoblù - già l'anno scorso erano state gettate le basi per costruire un ciclo importante e vincente ed i risultati si sono visti sin da subito con la vittoria della Coppa Lazio. Nel mio staff ci saranno Tempesta e Maferri: non hanno solo passione e capacità, ma hanno un background ed un'esperienza in società di diversi anni. Sono davvero felice di poter lavorare con loro, potrò imparare tanto e sono convinto che insieme possiamo fare grandi cose".

Il Lanuvio è stato molto attivo sul mercato per cercare di mantenere la categoria, in particolare sono stati di rilievo gli innesti di Pirazzi e Del Grosso.

"Sicuramente la promozione in categoria superiore è stato un momento di crescita e storico sia per la società che per la città. Questo ci ha permesso anche un maggiore appeal nei confronti di calciatori importanti: l'ingaggio di Pirazzi e Del Grosso, due giocatori di categoria, ne sono la dimostrazione. Il grande lavoro del ds Sicignano nel portare calciatori come loro e nel confermare pedine preziose della passata stagione, ci ha dato garanzie tecniche importanti". 

Il mister non si vuole porre degli obiettivi, ma auspica che ci sia il giusto approccio in questo avvio di stagione, a cominciare dall'esordio in Coppa il prossimo 31 agosto.

"Non vediamo l'ora di esordire - assicura Lestini -. La mentalità e l'ambizione devono correre insieme. Metteremo tutto noi stessi in questo progetto, e sono sicuro che col giusto impegno sapremo divertirci e ben figurare in categoria. Poi come sempre l'ultima parola sarà del campo".

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.