mercato
240 presenze tra Serie C e Serie D: il Real San Basilio farà il supercolpo?
Il club rossoblù, dopo il terzo posto della scorsa stagione, dimostra di voler puntare ancora in alto ed è vicino ad un top player
L'esordio è ormai alle porte anche per il Real San Basilio, che per il quarto anno consecutivo, giocherà nel torneo cadetto. La società rossoblù ha osservato un deciso processo di crescita nel corso di queste stagioni, lanciando, o ri-lanciando, diversi protagonisti del nostro calcio. Uno dei tecnici più in vista di questi ultimi anni, Stefano Iannotti, ha infatti iniziato il suo percorso proprio con il club di Roma Est prima di legarsi a doppio filo con il progetto che oggi si chiama Salaria.
"Un Real San Basilio da 9 in pagella". Il ds di Lillo e la "prima" in Promozione
I rossoblù si sono imposti come la migliore neopromossa della stagione e 90' dal termine possono chiudere sul podio
Gli interpreti sono cambiati nel corso del tempo, come vuole la logica delle cose, al posto di Iannotti è salito in cattedra Massimiliano Torrice che con una rimonta costruita passo dopo passo ha strappato il terzo posto valido per i playoff a concorrenti di spessore come Olimpus e Monterotondo. Un risultato storico che ha portato il Real San Basilio alle soglie dell'Eccellenza, sfiorata letteralmente di un passo.
Il massimo campionato regionale potrebbe essere quindi l'obiettivo (non dichiarato) dei rossoblù, che hanno scelto il silenzio radio durante il lavoro di avvicinamento alla nuova stagione e che li vedrà subito al confronto di un'altra big come il Rocca Priora RDP in Coppa e che sarà avversario anche nel complicatissimo girone D
Se sulla totalità del gruppo che giocherà non abbiamo ancora tutti i nomi ben definiti, ce n'è uno però che potrebbe diventare, vista la carriera, il nome di più alta risonanza ed è quello di Emiliano Tortolano. Senza dubbio il Real San Basilio metterebbe a segno il colpo dell'anno con un giocatore che ha alle sue spalle 177 presenze in Serie D (con 47 gol) e 63 in Serie C (16). Le presentazioni finiscono qua, soltanto per i pochi(issimi) che non ricordassero lo spessore gigantesco di un calciatore che potrebbe letteralmente fare la differenza.
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!